lunedì, Settembre 25, 2023
HomeNewsArrival: il finale è stato modificato a causa di Interstellar

Arrival: il finale è stato modificato a causa di Interstellar

In una recente intervista con Collider, lo sceneggiatore Eric Heisserer ha rivelato che il finale di Arrival, lo sci-fi di Denis Villeneuve con protagonisti Amy Adams e Jeremy Renner, è stato in parte modificato perché, in origine, prevedeva una conclusione molto simile a quella di Interstellar, film di Christopher Nolan uscito nel 2014. Queste le parole di Heisserer:

“L’unico cambiamento significato che abbiamo apportato al film è stato il dono che ci lasciano gli eptapodi. Nella prima versione della sceneggiatura ci donavano gli schemi di costruzione di un’astronave interstellare, una sorta di arca. Poi è uscito Interstellar di Christopher Nolan, quindi ci siamo riuniti e abbiamo pensato che a quel punto non funzionasse più. Abbiamo dovuto perciò focalizzarsi cu quello che avevamo di fronte a noi, cioè il potere del loro linguaggio.”

Arrival recensione del nuovo film di Denis Villeneuve

Arrival, il nuovo film di Denis Villeneuve (Prisoners, Sicario), è uscito nelle nostre sale il 19 gennaio 2017. La pellicola, che ha come protagonisti Amy Adams e Jeremy Renner, è stata presentata in concorso alla 73esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Quando un misterioso oggetto proveniente dallo spazio atterra sul nostro pianeta, per le susseguenti investigazioni viene formata una squadra di élite, capitanata dall’esperta linguista Louise Banks (Adams). Mentre l’umanità vacilla sull’orlo di una Guerra globale, Banks e il suo gruppo affronta una corsa contro il tempo in cerca di risposte – e per trovarle, farà una scelta che metterà a repentaglio la sua vita e, forse, anche quella del resto della razza umana.

Fonte

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -