Arriva da Deadline la notizia che Arnold Schwarzenegger tornerà a recitare in un nuovo thriller d’azione destinato al grande schermo, dal titolo Breakout.
Il film sarà diretto da Scott Waugh (regista del quarto atteso capitolo de I Mercenari) e vedrà Schwary interpretare un personaggio di nome Terry Reynolds.
La sinossi ufficiale del film recita: “Quando il suo figliastro, Daniel, viene incastrato e condannato a 25 anni di prigionia in un paese straniero, Terry Reynolds sceglie di mettere a segno un’audace evasione pur di salvarlo. Tuttavia, dovrà fare i conti con un direttore penitenziario fin troppo zelante in una corsa contro il tempo per evitare la cattura e riuscire a fuggire dal paese”.
Le riprese inizieranno entro la fine dell’anno nell’Europa orientale. La sceneggiatura porterà la firma di Richard D’Ovidio (The Call). Il film sarà prodotto da Anton e Off The Pier Productions. Nessun altra informazione sul progetto è stata condivisa al momento.
I prossimi progetti di Arnold Schwarzenegger
Breakout sarà il primo ruolo cinematografico da attore di Arnold Schwarzenegger a quattro anni di distanza dall’uscita di Terminator: Destino oscuro. Prossimamente l’attore apparirà anche in Kung Fury 2, sequel del cult omonimo del 2015, che dovrebbe arrivare nelle sale quest’anno.
Dal prossimo 25, invece, Schwarzy sarà il protagonista della serie FUBAR, una spy story che arriverà in esclusiva su Netflix e che segnerà il debutto ufficiale del celebre attore come protagonista assoluto di una serie tv.