Arnold Schwarzenegger ha speso delle bellissime parole nei riguardi dell’amico e collega Bruce Willis, ritiratosi dalle scene in seguito alla diagnosi di demenza frontotemporale, conseguenza di una diagnosi iniziale di afasia.
Intervistato da CinemaBlend in occasione della promozione della serie FUBAR, Schwarzenegger ha elogiato la star di Die Hard non solo per la sua monumentale carriera, ma anche per la sua resilienza e generosità. “Penso che Bruce sia fantastico”, ha detto. “È sempre stato, per anni e anni, una star enorme, enorme. E penso che sarà sempre ricordato come una grande, grande star”.
“E poi è un uomo davvero gentile”, ha aggiunto. “Capisco che nelle sue circostanze, dal punto di vista della salute, abbia dovuto ritirarsi. Ma in generale, sai, non ci ritiriamo mai davvero. Gli eroi del cinema action si ricaricano”.
Schwarzenegger, Willis e la saga de I mercenari
Nonostante la grandissima popolarità raggiunta da entrambi come star del cinema d’azione a cavallo tra gli anni ’80 e i gli anni duemila, Arnold Schwarzenegger e Bruce Willis non hanno mai recitato insieme fino al 2010, quando Sylvester Stallone ha chiesto loro di apparire fianco a fianco in un cameo per una scena molto importante de I mercenari – The Expendables.
Il momento ha generato così tanto clamore che, alla fine, i ruoli dei rispettivi attori sono stati ampliati e sia Schwarzenegger che Willis sono tornati per I mercenari 2, uscito nel 2012. Sfortunatamente, a causa di una disputa salariale, Willis non ha fatto ritorno nel terzo capitolo uscito nel 2014.