giovedì, Ottobre 6, 2022
HomeNewsArma Letale 5: Mel Gibson aggiorna sul film e parla dell'inizio delle...

Arma Letale 5: Mel Gibson aggiorna sul film e parla dell’inizio delle riprese

A quasi un anno da quando è stato annunciato come regista del film, Mel Gibson ha aggiornato su Arma Letale 5 e su quando potrebbero iniziare le riprese.

È passato quasi un anno dall’ultima volta che abbiamo avuto aggiornamenti su Arma Letale 5. Adesso, Mel Gibson ha finalmente parlato del progetto in fase di sviluppo ormai da diversi anni.

Parlando con ScreenRant, Gibson ha confermato che la produzione del quinto capitolo è stata ulteriormente ritardata a causa della fusione tra Warner Bros. e Discovery. Tuttavia, nonostante le recenti cancellazioni di numerosi progetti a seguito della nuova gestione, l’attore e regista Premio Oscar è fiducioso che Arma Letale 5 vedrà comunque la luce.

“Il ritardo è dovuto alla scossa che c’è stata alla Warner, con l’arrivo di Discovery e del nuovo capo David Zaslav”, ha spiegato Gibson. “Quando ciò accade, ci vuole sempre del tempo prima che aziende del genere si riorganizzino. Quindi è vero, la produzione è stata posticipata ancora una volta, ma sono abbastanza fiducioso che riusciremo a rimettere in piedi il tutto. Probabilmente, inizieremo a girare nel primo trimestre del nuovo anno”.

Inoltre, Gibson ha anche anticipato che la sceneggiatura del film è “davvero buona”: “Dopo la morte di Richard Donner, ho avuto l’onore di sedermi con lo sceneggiaotre e buttare giù un altro paio di bozze, cercando di pensare a come Richard avrebbe voluto che fosse il film, perché lo conoscevo davvero bene. Abbiamo cercato di ricreare quell’atmosfera tipica degli altri capitoli. Siamo abbastanza contenti di quello che abbiamo inventato”.

Prima della sua morte nel 2021, Richard Donner avrebbe dovuto dirigere il film. In seguito, la regia è passata nelle mani di Gibson, che ha avuto la benedizione di Lauren Shuler Donner, vedova del regista: quest’ultima sarà coinvolta nel progetto come produttrice, insieme allo stesso Gibson e a Dan Lin di Rideback.

In attesa di nuovi aggiornamenti, ricordiamo che la saga di Arma Letale è composta da quattro film usciti tra il 1987 e il 1998. Dal film è stata tratta una serie tv, Letal Wheapon, andata in onda su Fox dal 2016 al 2019. I primi due capitoli della saga hanno ottenuto una nomination agli Oscar per il miglior sonoro.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -