domenica, Ottobre 2, 2022
HomeNewsAquaman: Willem Dafoe parla delle scene sott'acqua

Aquaman: Willem Dafoe parla delle scene sott’acqua

Aquaman è uno dei personaggi e, sicuramente, uno dei titoli più attesi della prossima stagione: Willem Defoe, co-protagonista insieme a Jason Momoa nei panni di Vulko, il mentore di Arthur Curry (Aquaman, appunto), racconta quel curioso mix tra difficoltà e curiosità che lo ha spinto ad affrontare le proprie scene sott’acqua, spiegando in parte anche le tecniche impiegate per le riprese:

“La maggior parte delle mie scene sono ambientate sott’acqua, altre no. Molte di queste, proprio perché parliamo e giriamo sott’acqua contemporaneamente, sono per molti versi impraticabili perché – com’è ovvio – limitano ciò che puoi fare sul set. È qualcosa più legato alla possibilità di girare asciutti invece che bagnati, e gli effetti rendono possibile la sensazione dell’acqua addosso. Ma noi non stiamo girando le scene proprio sott’acqua, però abbiamo allo stesso tempo l’imbracatura e siamo attaccati ai fili di sicurezza. C’è movimento. Non è come stare tutti seduti pretendendo di essere sott’acqua come in questo modo [si alza di nuovo], stiamo nuotando, ci stiamo muovendo. Quindi tutto questo dovrebbe essere meraviglioso.”

Gli abitanti di Atlantide possono, ovviamente, parlare e respirare sott’acqua senza problemi, il che rende impossibile più della metà delle azioni sul set; il mondo acquatico nel quale vivono sarà aggiunto da James Wan in post-produzione, senza però nulla togliere al fascino del set che da sempre aiuta gli attori nella recitazione.

Aquaman: iniziate le riprese al faro di Anesty Bay

Aquaman arriverà nelle sale il 21 dicembre 2018. Il film sarà diretto da James Wan (Insidious, The Conjuring, Fast & Furious 7), mentre la sceneggiatura del film porterà la firma di Will Beall (Gangster Squad). Le riprese dovrebbero cominciare il prossimo 22 maggio.

Nei fumetti il pescatore Tom Curry, guardiano del faro situato nella costa a nord del Maine nella cittadina di Amnesty Bay, trova il giovane Orin (Aquaman) e lo cresce come fosse suo figlio, chiamandolo Arthur Curry.

Il cast dell’attesissimo cinecomic di James Wan

Nel cast ci saranno anche Patrick Wilson, che vestirà i panni di Ocean Master, Amber Heard, che interpreterà il ruolo di Mera, e Willem Dafoe, che sarà invece Vulko. Il premio Oscar Nicole Kidman è in trattative per il ruolo di Atlanna, la madre del personaggio del titolo, mentre Yahya Abdul-Mateen II (visto nella la serie The Get Down) è in trattative per interpretare il ruolo di Black Manta, supercriminale noto primariamente come arci-nemico di Aquaman.

Date di uscita dei prossimi film del DCEU

  • Justice League 17 novembre, 2017
  • Aquaman 21 dicembre, 2018
  • Shazam! 5 aprile, 2019
  • Wonder Woman 2 13 dicembre 2019
  • Cyborg 3 aprile, 2020
  • Green Lantern Corps 24 luglio, 2020
Ludovica Ottaviani
Ludovica Ottaviani
Imbrattatrice di sudate carte a tempo perso, irrimediabilmente innamorata della settima arte da sempre | Film del cuore: Lo Chiamavano Jeeg Robot | Il più grande regista: Quentin Tarantino | Attore preferito: Gary Oldman | La citazione più bella: "Le parole più belle al mondo non sono Ti Amo, ma È Benigno." (Il Dormiglione)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -