Sono trascorsi circa sette mesi da quando la Warner Bros. ha annunciato di aver ufficialmente cancellato lo spin-off di Aquaman intitolato The Trench, che secondo quanto riferito doveva essere basato sulle terrificanti creature marine apparse nel cinecomic di James Wan.
Attraverso un recente post condiviso su Instagram, è stato proprio Wan a rivelare un nuovo interessante dettaglio sul progetto cancellato. Rispondendo alla domanda di un fan sul futuro del personaggio di Black Manta, il regista ha confermato che lo spin-off The Trench era in realtà un film segreto incentrato sull’antagonista interpretato da Yahya Abdul-Mateen II.
La produzione di Aquaman and the Lost Kingdom è attualmente in corso a Londra. Il film dovrebbe arrivare nelle sale il 16 dicembre 2022.
According to James Wan, the cancelled TRENCH movie was secretly going to be a BLACK MANTA solo film starring Yahya Abdul-Mateen II! pic.twitter.com/rWsLM8IBOn
— Walt (@Uber_Kryptonian) October 25, 2021
Tutto quello che c’è da sapere su Aquaman 2
Aquaman 2 sarà scritto ancora una volta da David Leslie Johnson-McGoldrick (già autore dello script del primo film insieme a Will Beall). Wan è in trattative con la Warner per tornare nelle vesti di regista e di produttore esecutivo insieme a Peter Safran.
Il sequel uscirà nelle sale americane il 16 dicembre 2022. Le riprese dovrebbero partire quest’estate a Londra. Oltre a Momoa, nel sequel torneranno Amber Heard, Patrick Wilson, Yahya Abdul-Mateen II, Dolph Lundgren e Temuera Morrison. Tra le new entry figura Pilou Asbaek.
Il primo Aquaman (qui la nostra recensione) è uscito nelle sale italiane il 1 gennaio ed è diretto da James Wan (Insidious, The Conjuring, Fast & Furious 7), mentre la sceneggiatura porta la firma di Will Beall (Gangster Squad). Il protagonista del film, Jason Momoa, ha debuttato nei panni del Re di Atlantide in Justice League, uscito nelle sale italiane a novembre 2017.