Le riprese di Aquaman sono ufficialmente terminate lo scorso ottobre. Ciononostante, il regista James Wan è tornato sul set a fine marzo per una sessione di riprese aggiuntive (ritenute necessarie dalla Warner Bros. e dalla DC Films in seguito alle prime proiezioni di prova).
Attraverso il suo account Instagram, il protagonista Jason Momoa ha condiviso uno scatto in cui lo vediamo nuovamente sul set dell’attesissimo cinecomic. L’attore ha scritto: “Sto finendo il mio montaggio sulla terza stagione di Frontier con Brian Andrew Mendoza. Sono così eccitato! Nel frattempo recuperiamo alcune inquadrature per Aquaman. Boom! Quasi finite entrambe le cose. Sarà un anno proprio bello.”
Potete vedere la foto di seguito:
Aquaman: Jason Momoa ci porta sul set delle riprese aggiuntive
Aquaman arriverà nelle sale il 21 dicembre 2018 e sarà diretto da James Wan (Insidious, The Conjuring, Fast & Furious 7), mentre la sceneggiatura porterà la firma di Will Beall (Gangster Squad). Le riprese del film sono cominciate lo scorso 22 maggio. Jason Momoa ha debuttato nei panni del Re di Atlantide in Justice League, uscito nelle sale italiane lo scorso 16 novembre.
Nei fumetti il pescatore Tom Curry, guardiano del faro situato nella costa a nord del Maine nella cittadina di Amnesty Bay, trova il giovane Orin e lo cresce come fosse suo figlio, chiamandolo Arthur Curry.
Nel cast ci saranno anche Patrick Wilson, che vestirà i panni di Ocean Master, Amber Heard, che interpreterà il ruolo di Mera, e Willem Dafoe, che sarà invece Vulko. Il premio Oscar Nicole Kidman è in trattative per il ruolo di Atlanna, la madre del personaggio del titolo, mentre Yahya Abdul-Mateen II (visto nella la serie The Get Down) interpreterà il ruolo di Black Manta, supercriminale noto primariamente come arci-nemico di Aquaman.