martedì, Aprile 16, 2024
HomeNewsAquaman: il sequel è in cantiere, la Warner Bros. vuole James Wan...

Aquaman: il sequel è in cantiere, la Warner Bros. vuole James Wan di nuovo alla regia

La notizia non arriva di certo inaspettata, considerato il grandissimo successo del film al box office mondiale: come riportato da Deadline, la Warner Bros. è al lavoro sul sequel di Aquaman, il cinecomic di James Wan con protagonista Jason Momoa, uscito nelle nostre sale il 1 gennaio.

Stando alla fonte, la Warner è intenzionata ad avere nuovamente Wan dietro la macchina da presa: sarà proprio il regista a supervisionare lo sviluppo del nuovo film e a scegliere il team di sceneggiatori; qualora lo script dovesse essere di suo gradimento, il filmmaker potrà decidere se tornare o meno alla regia.

James Wan è attualmente l’unico detentore di un record piuttosto singolare: è infatti l’unico regista ad aver diretto, per due major distinte, due blockbuster che sono riusciti a superare il miliardo di dollari al box office, ossia Fast & Furious 7 (Universal Pictures) e – chiaramente – Aquaman (Warner Bros.).

La Warner Bros. pensa al sequel di Aquaman e spera in un ritorno di James Wan alla regia

Aquaman (qui la nostra recensione) è uscito nelle sale italiane il 1 gennaio ed è diretto da James Wan (Insidious, The Conjuring, Fast & Furious 7), mentre la sceneggiatura porta la firma di Will Beall (Gangster Squad). Le riprese del film sono iniziate lo scorso 22 maggio. Il protagonista del film, Jason Momoa, ha debuttato nei panni del Re di Atlantide in Justice League, uscito nelle sale italiane a novembre 2017.

Dopo gli eventi di Justice League, Arthur Curry, alias Aquaman, è costretto a fare ritorno ad Atlantide per impedire che il fratellastro Ocean Master dichiari guerra al mondo umano. Aquaman, con l’aiuto di Mera, dovrà fare il possibile per affrontare l’enorme sfida, che determinerà il destino di Atlantide e del resto del mondo.

Nel cast figurano anche Patrick Wilson che veste i panni di Ocean Master, Amber Heard che interpreta il ruolo di Mera e Willem Dafoe che veste i panni di Vulko. Il premio Oscar Nicole Kidman è stata scelta per il ruolo di Atlanna, la madre del personaggio del titolo, Dolph Lundgrenper quello di Re Nereus, mentre Yahya Abdul-Mateen II (visto nella la serie The Get Down) interpreta il ruolo di Black Manta, supercriminale noto primariamente come arci-nemico di Aquaman.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -