Arriva da My Entertainment World la notizia che le riprese di Aquaman, l’atteso cinecomic di James Wan in cui Jason Momoa interpreterà il Re di Atlantide, partiranno ufficialmente il prossimo 22 maggio.
Il titolo di lavorazione della pellicola sarà Ahab. Le riprese si svolgeranno prima a Queensland (in Australia), per poi spostarsi in Italia (precisamente nelle isole della Sicilia). Insieme all’annuncio delle riprese, è stata anche diffusa una breve sinossi del film che potete leggere di seguito:
“Aquaman racconta la storia di un supereroe proveniente dalle acque che ha la capacità di comunicare attraverso la propria mente con tutte le creature del mare. Le cose si complicano quando le creature decidono di ribellarsi contro la Terra e gli uomini.”
Jason Momoa debutterà nei panni di Aquaman in Justice League, che arriverà al cinema il 17 novembre 2017. Il film stand-alone invece arriverà nelle sale il 5 ottobre 2018. Il film sarà diretto da James Wan (Insidious, The Conjuring, Fast & Furious 7), mentre la sceneggiatura del film porterà la firma di Will Beall (Gangster Squad).
Nel cast ci saranno anche Patrick Wilson, che vestirà i panni di Ocean Master, Amber Heard, che interpreterà il ruolo di Mera, e Willem Dafoe, che sarà invece Vulko. Il premio Oscar Nicole Kidman è in trattative per il ruolo di Atlanna, la madre del personaggio del titolo, mentre Yahya Abdul-Mateen II (visto nella la serie The Get Down) è in trattative per interpretare il ruolo di Black Manta, supercriminale noto primariamente come arci-nemico di Aquaman.