La Warner Bros. ha annunciato di aver posticipato di due mesi l’uscita di Aquaman, l’atteso cinecomic di James Wan che avrà come protagonista Jason Momoa nei panni del Re di Atlantide. Il film, inizialmente previsto per il 5 ottobre 2018, arriverà adesso nelle sale il 21 dicembre dello stesso anno, giusto in tempo per Natale.
Jason Momoa debutterà nei panni di Aquaman in Justice League, che arriverà al cinema il 17 novembre 2017. Il film stand-alone invece arriverà nelle sale il 21 dicembre 2018. Il film sarà diretto da James Wan (Insidious, The Conjuring, Fast & Furious 7), mentre la sceneggiatura del film porterà la firma di Will Beall (Gangster Squad). Le riprese dovrebbero cominciare il prossimo 22 maggio.
Nel cast ci saranno anche Patrick Wilson, che vestirà i panni di Ocean Master, Amber Heard, che interpreterà il ruolo di Mera, e Willem Dafoe, che sarà invece Vulko. Il premio Oscar Nicole Kidman è in trattative per il ruolo di Atlanna, la madre del personaggio del titolo, mentre Yahya Abdul-Mateen II (visto nella la serie The Get Down) è in trattative per interpretare il ruolo di Black Manta, supercriminale noto primariamente come arci-nemico di Aquaman.