giovedì, Aprile 18, 2024
HomeNewsAquaman: Amber Heard promette una Mera fedele ai fumetti

Aquaman: Amber Heard promette una Mera fedele ai fumetti

In una recente intervista con EW, Amber Heard ha parlato del personaggio di Mera in Aquaman, l’atteso cinecomic di James Wan che arriverà nelle sale americane a fine anno. L’attrice ha promesso una “regina guerriera” molto simile alla controparte cartacea. Queste le sue parole:

“Justice League ha acceso una luce sul lato più militaristico di Mera. In Aquaman avremo un ritratto più completo del personaggio, non solo come Regina di Atlantide, ma anche come donna in abiti civili, alle prese con un conflitto sulla Terra. Una delle mie scene preferite è, appunto, la sua prima volta tra gli umani, quando è costretta ad indossare vestiti comuni. Volevamo rendere omaggio ai fumetti e non rappresentarla in modo superficiale. Volevamo andare a fondo, non solo da un punto di vista dell’immagine, ma anche e soprattutto in merito alla sua personalità. È nelle infinite sfumature del suo carattere che volevamo spingerci.”

Aquaman: Amber Heard promette una Mera fedele ai fumetti

Il film (qui le prime immagini ufficiali) arriverà nelle sale il 21 dicembre 2018 e sarà diretto da James Wan (Insidious, The Conjuring, Fast & Furious 7), mentre la sceneggiatura porterà la firma di Will Beall (Gangster Squad). Le riprese del film sono cominciate lo scorso 22 maggio. Jason Momoa ha debuttato nei panni del Re di Atlantide in Justice League, uscito nelle sale italiane lo scorso 16 novembre.

Nei fumetti il pescatore Tom Curry, guardiano del faro situato nella costa a nord del Maine nella cittadina di Amnesty Bay, trova il giovane Orin e lo cresce come fosse suo figlio, chiamandolo Arthur Curry.

Nel cast ci saranno anche Patrick Wilson, che vestirà i panni di Ocean Master, Amber Heard, che interpreterà il ruolo di Mera, e Willem Dafoe, che sarà invece Vulko. Il premio Oscar Nicole Kidman è in trattative per il ruolo di Atlanna, la madre del personaggio del titolo, mentre Yahya Abdul-Mateen II (visto nella la serie The Get Down) interpreterà il ruolo di Black Manta, supercriminale noto primariamente come arci-nemico di Aquaman.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -