Nel corso di una recente intervista con The Hollywood Reporter, Jason Momoa ha avuto la possibilità di parlare di Aquaman. L’attore si è soffermato sull’impatto positivo che accettare il ruolo del Re di Atlantide nel cinecomic di James Wan ha avuto sulla sua carriera. Dalle dichiarazioni di Momoa:
“Non sono mai stato un attore in grado di poter scegliere i ruoli. Da padre di famiglia, la mia unica preoccupazione era assicurare il cibo a tavola. Ma con Aquaman sono convinto che le cose cambieranno. Sarà il momento più importante della mia carriera perché da ora in poi avrò la possibilità di scegliere soltanto i ruoli che voglio interpretare. Essere un supereroe al cinema ti dà questa possibilità.”
Jason Momoa debutterà nei panni di Aquaman in Justice League, che arriverà al cinema il 17 novembre 2017. Il film stand-alone invece arriverà nelle sale il 5 ottobre 2018. Il film sarà diretto da James Wan (Insidious, The Conjuring, Fast & Furious 7), mentre la sceneggiatura del film porterà la firma di Will Beall (Gangster Squad). Nel cast ci saranno anche Amber Heard, che interpreterà il ruolo di Mera, e Willem Dafoe, che sarà invece Vulko.