Intervistato da Collider in occasione della promozione dell’adattamento televisivo di Training Day, lo sceneggiatore Wes Beale ha avuto modo di parlare di Aquaman, il cinecomic di James Wan che avrà come protagonista il personaggio del Re di Atlantide interpretato da Jason Momoa. Beale si è detto fiducioso a proposito del successo della pellicola, rivelando che la trama del film avrà dei risvolti davvero divertenti. Queste le sue parole:
“Sarà divertente, un vero spasso. James Wan ha le idee molto chiare sul tono che darà alla pellicola, e io credo che Aquaman finirà per lasciare le persone a bocca aperta. Non solo per quanto riguarda l’aspetto visivo, ma anche per le proporzioni e la storia.”
Parlando invece di un altro progetto del DC Extended Universe molto atteso, ossia Justice League, lo sceneggiatore ha confermato che il film avrà un’atmosfera molto diversa: “Spero di non finire nei guai se ve lo dico, ma Justice League sarà più divertente e frizzante dei precedenti. Non ho ancora visto Wonder Woman, ma Batman V Superman era molto tetro. Justice League, invece, sarà divertente. E ho la netta sensazione che i film procederanno in questa direzione adesso.”
Cosa ne pensate?
Aquaman: ecco quando inizieranno le riprese del film
Jason Momoa debutterà nei panni di Aquaman in Justice League, che arriverà al cinema il 17 novembre 2017. Il film stand-alone invece arriverà nelle sale il 5 ottobre 2018. Il film sarà diretto da James Wan (Insidious, The Conjuring, Fast & Furious 7), mentre la sceneggiatura del film porterà la firma di Will Beall (Gangster Squad). Nel cast ci saranno anche Amber Heard, che interpreterà il ruolo di Mera, e Willem Dafoe, che sarà invece Vulko.