La Warner Bros. ha annunciato la data di uscita dell’attesissimo sequel di Aquaman, il cinecomic DC campione d’incassi diretto da James Wan e interpretato da Jasono Momoa, uscito nelle nostre sale lo scorso gennaio.
Il sequel, che sarà scritto ancora una volta da David Leslie Johnson-McGoldrick (già autore dello script del primo film insieme a Will Beall), arriverà nelle sale il 16 dicembre 2022.
James Wan è al momento in trattative con la Warner per tornare nelle vesti di produttore esecutivo insieme a Peter Safran. Al momento non è chiaro se Wan è intenzionato a tornare anche dietro la macchina da presa.
Qualche settimana fa abbiamo appreso che la Warner ha ufficialmente messo in sviluppo The Trench, spin-off di Aquaman incentrato sulle mostruose creature apparse nel cinecomic (qui maggiori dettagli).
La Warner Bros. annuncia la data di uscita del sequel di Aquaman
Aquaman (qui la nostra recensione) è uscito nelle sale italiane il 1 gennaio ed è diretto da James Wan (Insidious, The Conjuring, Fast & Furious 7), mentre la sceneggiatura porta la firma di Will Beall (Gangster Squad). Le riprese del film sono iniziate lo scorso 22 maggio. Il protagonista del film, Jason Momoa, ha debuttato nei panni del Re di Atlantide in Justice League, uscito nelle sale italiane a novembre 2017.
Dopo gli eventi di Justice League, Arthur Curry, alias Aquaman, è costretto a fare ritorno ad Atlantide per impedire che il fratellastro Ocean Master dichiari guerra al mondo umano. Aquaman, con l’aiuto di Mera, dovrà fare il possibile per affrontare l’enorme sfida, che determinerà il destino di Atlantide e del resto del mondo.
Nel cast figurano anche Patrick Wilson che veste i panni di Ocean Master, Amber Heard che interpreta il ruolo di Mera e Willem Dafoe che veste i panni di Vulko. Il premio Oscar Nicole Kidman è stata scelta per il ruolo di Atlanna, la madre del personaggio del titolo, Dolph Lundgrenper quello di Re Nereus, mentre Yahya Abdul-Mateen II (visto nella la serie The Get Down) interpreta il ruolo di Black Manta, supercriminale noto primariamente come arci-nemico di Aquaman.