In una recente intervista con Collider, il regista James Wan ha rivelato cosa pensa Zack Snyder del suo Aquaman. Il regista de L’Uomo d’Acciaio e Batman v Superman figura tra i produttori del cinecomic uscito il 1 gennaio nelle nostre sale, nonostante il suo allontanamento dal DCEU durante la fase di post-produzione di Justice League. Ecco cosa ha rivelato Wan:
“Ho fatto vedere a Zack la mia Director’s Cut subito dopo averla terminata e gli è piaciuta tantissimo. Mi ha dato la sua benedizione prima che il film fosse ufficialmente terminato, dal momento che sapeva quanto impegno avrebbe richiesto il lavoro sugli effetti visivi. In sostanza, quello che ha visto erano schermi blu, scene di pre-selezione e storyboard. Ad ogni modo, penso che il fattore umano sia stato l’elemento che l’abbia colpito di più.”
James Wan svela cosa pensa Zack Snyder del suo Aquaman
Aquaman (qui la nostra recensione) è uscito nelle sale italiane il 1 gennaio ed è diretto da James Wan (Insidious, The Conjuring, Fast & Furious 7), mentre la sceneggiatura porta la firma di Will Beall (Gangster Squad). Le riprese del film sono iniziate lo scorso 22 maggio. Il protagonista del film, Jason Momoa, ha debuttato nei panni del Re di Atlantide in Justice League, uscito nelle sale italiane a novembre 2017.
Dopo gli eventi di Justice League, Arthur Curry, alias Aquaman, è costretto a fare ritorno ad Atlantide per impedire che il fratellastro Ocean Master dichiari guerra al mondo umano. Aquaman, con l’aiuto di Mera, dovrà fare il possibile per affrontare l’enorme sfida, che determinerà il destino di Atlantide e del resto del mondo.
Nel cast figurano anche Patrick Wilson che veste i panni di Ocean Master, Amber Heard che interpreta il ruolo di Mera e Willem Dafoe che veste i panni di Vulko. Il premio Oscar Nicole Kidman è stata scelta per il ruolo di Atlanna, la madre del personaggio del titolo, Dolph Lundgren per quello di Re Nereus, mentre Yahya Abdul-Mateen II (visto nella la serie The Get Down) interpreta il ruolo di Black Manta, supercriminale noto primariamente come arci-nemico di Aquaman.