In Aquaman non ci sarà alcun cameo di nessuno dei membri della Justice League. A confermalo è stato il regista James Gunn durante una recente intervista con Entertainment Weekly: “Volevo concentrarmi sulla storia del mondo di Aquaman e non dovermi preoccupare di quello che altri personaggi avrebbero dovuto fare nel film e come sarebbero apparsi agli occhi degli spettatori. Ho pensato che il modo migliore per realizzare un buon film fosse semplicemente raccontare la storia di Aquaman.”
Wan ha poi aggiunto: “Ho detto alla Warner e alla DC che rispettavo il fatto che il film faccia parte di un universo esteso, di qualcosa di molto più grande, ecc… ma ho anche spiegato loro che avevo bisogno di raccontare la storia che volevo raccontare, e concentrarmi esclusivamente su quell’unico personaggio.”
Cosa ne pensate?
James Wan ha confermato che in Aquaman non apparirà nessun membro della Justice League
Aquaman (qui il trailer ufficiale) arriverà nelle sale il 21 dicembre 2018 e sarà diretto da James Wan (Insidious, The Conjuring, Fast & Furious 7), mentre la sceneggiatura porterà la firma di Will Beall (Gangster Squad). Le riprese del film sono cominciate lo scorso 22 maggio. Jason Momoa ha debuttato nei panni del Re di Atlantide in Justice League, uscito nelle sale italiane lo scorso 16 novembre.
Nei fumetti il pescatore Tom Curry, guardiano del faro situato nella costa a nord del Maine nella cittadina di Amnesty Bay, trova il giovane Orin e lo cresce come fosse suo figlio, chiamandolo Arthur Curry.
Nel cast ci saranno anche Patrick Wilson, che vestirà i panni di Ocean Master, Amber Heard, che interpreterà il ruolo di Mera, e Willem Dafoe, che sarà invece Vulko. Il premio Oscar Nicole Kidman è in trattative per il ruolo di Atlanna, la madre del personaggio del titolo, mentre Yahya Abdul-Mateen II (visto nella la serie The Get Down) interpreterà il ruolo di Black Manta, supercriminale noto primariamente come arci-nemico di Aquaman.