Secondo un nuovo rumor, l’atteso Aquaman and the Lost Kingdom non sarebbe stato accolto troppo bene a seguito di alcune proiezioni di prova e a quanto pare sarebbe proprio questo il motivo per cui Jason Momoa potrebbe assumere, in futuro, il ruolo di Lobo nel DCU.
Tale indiscrezione rispetto ai test screening è stata riportata dal giornalista Jeff Sneider su Twitter, il quale ha rivelato che i DC Studios starebbero pianificando un nuovo futuro per Momoa all’interno del loro universo cinematografico proprio a causa della scarsa qualità del film di James Wan, che a seguito delle suddette proiezioni sarebbe stato addirittura definito “terribile”. Proprio per questo, la DC avrebbe pensato al ruolo di Lobo per Momoa, anche se – come ben sappiamo – la notizia non è ancora stata ufficializzata.
Sarà interessante vedere se nelle prossime ore James Wan o Momoa o magari James Gunn e/o Peter Safran, CEO dei DC Studios, risponderanno a queste indiscrezioni…
I hear it’s terrible and that’s why Momoa is gonna be Lobo going forward. But they can’t say that yet because then it would be a lame duck… and DC is hoping to wring another billion out of the box office. First one was awful too, so not a huge surprise. https://t.co/VlbUoqILDm
— Jeff Sneider (@TheInSneider) February 20, 2023
Tutto quello che c’è da sapere su Aquaman 2
Aquaman and the Lost Kingdom sarà scritto ancora una volta da David Leslie Johnson-McGoldrick (già autore dello script del primo film insieme a Will Beall). Wan è in trattative con la Warner per tornare nelle vesti di regista e di produttore esecutivo insieme a Peter Safran.
Il sequel uscirà nelle sale americane il 21 dicembre 2023. Le riprese dovrebbero partire quest’estate a Londra. Oltre a Momoa, nel sequel torneranno Amber Heard, Patrick Wilson, Yahya Abdul-Mateen II, Dolph Lundgren e Temuera Morrison. Tra le new entry figura Pilou Asbaek.
Il primo Aquaman (qui la nostra recensione) è uscito nelle sale italiane il 1 gennaio ed è diretto da James Wan (Insidious, The Conjuring, Fast & Furious 7), mentre la sceneggiatura porta la firma di Will Beall (Gangster Squad). Il protagonista del film, Jason Momoa, ha debuttato nei panni del Re di Atlantide in Justice League, uscito nelle sale italiane a novembre 2017.
- LEGGI ANCHE: Jason Momoa e il suo futuro nel DCU: Peter Safran parla di una possibile trilogia di Aquaman e di Lobo
- LEGGI ANCHE: Jason Momoa ha incontrato la DC: “Sarò sempre Aquaman, ma potrei interpretare anche altri personaggi”