In occasione del CinemaCon 2023, la Warner Bros. ha svelato il primo footage ufficiale di Aquaman and the Lost Kingdom, rivelando anche nuovi dettagli in merito all’atteso sequel.
Secondo il report di IGN, le immagini hanno rivelato che nel sequel Aquaman avrà un figlio. In altri momenti del filmato sono apparsi il Dr. Stephen Shin (Randall Park), impegnato in una spedizione artica, e anche Black Manta (Yahya Abdul-Mateen II), entrato in possesso del Tridente Nero, un arma creata da un antico male: a quanto pare, l’antagonista minaccerà il mondo di superficie con i suoi nuovi poteri.
Prima della proiezione del filmato, è stato riprodotto un messaggio di James Wan destinato a tutti gli ospiti dell’evento. Nel video, il regista ha promesso ai fan che il sequel “avrà tutto ciò che hanno amato del primo film, e anche di più”.
Tutto quello che c’è da sapere su Aquaman 2
Aquaman and the Lost Kingdom sarà scritto ancora una volta da David Leslie Johnson-McGoldrick (già autore dello script del primo film insieme a Will Beall). Wan è in trattative con la Warner per tornare nelle vesti di regista e di produttore esecutivo insieme a Peter Safran.
Il sequel uscirà nelle sale americane il 20 dicembre. Le riprese dovrebbero partire quest’estate a Londra. Oltre a Momoa, nel sequel torneranno Amber Heard, Patrick Wilson, Yahya Abdul-Mateen II, Dolph Lundgren e Temuera Morrison. Tra le new entry figura Pilou Asbaek.
- LEGGI ANCHE – Jason Momoa e il suo futuro nel DCU: Peter Safran parla di una possibile trilogia di Aquaman e di Lobo
Il primo Aquaman (qui la nostra recensione) è uscito nelle sale italiane il 1 gennaio ed è diretto da James Wan (Insidious, The Conjuring, Fast & Furious 7), mentre la sceneggiatura porta la firma di Will Beall (Gangster Squad). Il protagonista del film, Jason Momoa, ha debuttato nei panni del Re di Atlantide in Justice League, uscito nelle sale italiane a novembre 2017.