giovedì, Ottobre 3, 2024
HomeNewsAnthony Hopkins ricorda la sua esperienza con la Marvel: "Era inutile impegnarsi...

Anthony Hopkins ricorda la sua esperienza con la Marvel: “Era inutile impegnarsi a recitare”

Anthony Hopkins ha ricordato, attraverso l'impiego di parole velatamente denigratorie, la sua esperienza nei film dei Marvel Studios.

Anthony Hopkins ha usato parole tutt’altro che lusinghiere per descrivere la sua breve esperienza nell’Universo Cinematografico Marvel.

L’attore due volte premio Oscar, che ha interpretato Odino – re di Asgard e padre di Thor e Loki – in Thor (2011), Thor: The Dark World (2013) e Thor: Ragnarok (2017), ha avuto modo di riflettere sugli anni trascorsi a lavorare per i Marvel Studios e, senza metti termini, ha spiegato che – dal suo punto di vista – per quel tipo di ruoli non è necessario possedere chissà quali abilità recitative particolari.

“Mi hanno messo un’armatura addosso; mi hanno messo la barba. Mi hanno detto: ‘Siediti sul trono. Grida un po””, ha ricordato l’attore in un’intervista con il New Yorker. “Se sei seduto davanti ad uno schermo verde, è inutile recitare.” 

Soprattutto negli ultimi anni della sua carriera, Anthony Hopkins ha partecipato più volte a progetti che gli hanno sicuramente impedito di per far emergere – come sempre accade – il suo incredibile e sfaccettato talento (basti pensare a titoli come Red 2 ma anche a Transformers – L’ultimo cavaliere).

Per fortuna che nessun ruolo “minore” o “meno riuscito” potrà mai cancellare dalla memoria collettiva le incredibili performance che Hopkins ha regalato al pubblico, su tutte quelle che gli hanno permesso di conquistare ben due premi Oscar: Hannibal Lecter ne Il silenzio degli innocenti e Anthony in The Father – Nulla è come sembra

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -