A due anni di distanza dall’uscita del film nelle sale, il regista Edgar Wright è tornato a parlare di Ant-Man, il cinecomic Marvel con protagonista Paul Rudd, spiegando finalmente i reali motivi che lo hanno spinto ad abbandonare il progetto (poi affidato a Peyton Reed). Di seguito le sue dichiarazioni a Variety:
“La risposta più diplomatica che io possa dare è questa: io volevo fare un film Marvel, ma non credo che la Marvel volesse fare un film di Edgar Wright. All’inizio ero il regista e lo sceneggiatore, poi hanno iniziare a buttare giù un nuovo script senza di me. Avendo scritto tutti i miei lavori, potete immaginare quanto sia stato difficile accettare una cosa del genere. Così, improvvisamente, diventi un regista che viene assoldato per svolgere un compitino, quindi sei emotivamente meno coinvolto del previsto, fino a quando non inizi a chiederti: “Cosa ci faccio qui?”
Ant-Man and the Wasp sarà diretto nuovamente da Peyton Reed. Le riprese del film partiranno il prossimo luglio ad Atlanta (in Georgia). Paul Rudd tornerà nei panni di Scott Lang, insieme ad Evangeline Lilly (Hope Pym), Michael Douglas (Dr. Hank Pym), Michael Pena (Luis), David Dastmalchian (Kurt) e T.I. (Dave).
Ant-Man and the Wasp: Evangeline Lilly ha iniziato le prove costume
Ant-Man è un film del 2015 diretto da Peyton Reed. Basato sui due omonimi personaggi dei fumetti Marvel Comics, Scott Lang e Hank Pym, il film è prodotto dai Marvel Studios e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures, ed è la dodicesima pellicola del Marvel Cinematic Universe nonché l’ultimo della cosiddetta Fase Due.
Lo sviluppo di Ant-Man cominciò nell’aprile 2006, quando Edgar Wright venne assunto per dirigere il film e co-sceneggiarlo insieme a Joe Cornish. Per l’aprile 2011 Wright e Cornish avevano completato tre bozze della sceneggiatura, e nel luglio 2012 Wright girò un test-footage per mostrare le potenzialità del personaggio. A causa degli impegni di Wright la pre-produzione cominciò solo nell’ottobre 2013. Nel dicembre 2013 Paul Rudd venne scelto per interpretare il protagonista Scott Lang. Nel maggio 2014 Wright lasciò il progetto per divergenze creative, nonostante venga comunque accreditato come sceneggiatore e autore della storia insieme a Cornish. Il mese seguente venne scelto Peyton Reed come sostituto, e Adam McKay venne chiamato per contribuire alla sceneggiatura insieme a Rudd. Le riprese si sono tenute dall’agosto al dicembre 2014 a San Francisco e ad Atlanta.
Date di uscita dei prossimi film del MCU
- Spider-Man Homecoming 7 luglio, 2017
- Thor Ragnarok 3 novembre, 2017
- Black Panther 16 febbraio, 2018
- Avengers Infinity War 4 maggio, 2018
- Ant-Man & The Wasp 6 luglio, 2018
- Captain Marvel 8 marzo, 2019
- Avengers 4 3 maggio, 2019