In una recente intervista con Uproxx in occasione della promozione di Baby Driver, Edgar Wright ha ammesso non solo di non aver ancora visto Ant-Man, ma di non aver guardato nemmeno il trailer del film.
Ricordiamo che il regista avrebbe dovuto dirigere la pellicola prima di abbandonare il progetto a causa di alcune “divergenze creative” con la Marvel e di essere sostituito da Peyton Reed. Queste le sue dichiarazioni:
“Non ho ancora visto il film… non ho visto neanche il trailer in realtà. Una volta una persona seduta vicino a me in aereo lo stava guardando… è il massimo che è ho visto. E lo confesso… quando mi sono accorto che questa persona lo stava guardando, ho pensato: “Forse è meglio mettervi a lavorare sul mio laptop.”
Ant-Man: Edgar Wright svela perchè non ha diretto il film
Ant-Man è un film del 2015 diretto da Peyton Reed. Basato sui due omonimi personaggi dei fumetti Marvel Comics, Scott Lang e Hank Pym, il film è prodotto dai Marvel Studios e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures, ed è la dodicesima pellicola del Marvel Cinematic Universe nonché l’ultimo della cosiddetta Fase Due.
Lo sviluppo di Ant-Man cominciò nell’aprile 2006, quando Edgar Wright venne assunto per dirigere il film e co-sceneggiarlo insieme a Joe Cornish. Per l’aprile 2011 Wright e Cornish avevano completato tre bozze della sceneggiatura, e nel luglio 2012 Wright girò un test-footage per mostrare le potenzialità del personaggio. A causa degli impegni di Wright la pre-produzione cominciò solo nell’ottobre 2013. Nel dicembre 2013 Paul Rudd venne scelto per interpretare il protagonista Scott Lang. Nel maggio 2014 Wright lasciò il progetto per divergenze creative, nonostante venga comunque accreditato come sceneggiatore e autore della storia insieme a Cornish. Il mese seguente venne scelto Peyton Reed come sostituto, e Adam McKay venne chiamato per contribuire alla sceneggiatura insieme a Rudd. Le riprese si sono tenute dall’agosto al dicembre 2014 a San Francisco e ad Atlanta.