Il franchise di Ant-Man potrebbe non aver ancora assunto all’interno del Marvel Cinematic Universe la stessa importanza che hanno avuto altri franchise, ma adesso il regista Peyton Reed ha dichiarato che l’attesissimo Ant-Man and the Wasp: Quantumania avrà ripercussioni importanti sul futuro del MCU.
Il film Avengers: The Kang Dynasty, annunciato ufficialmente al Comic-Con di San Diego, ha ufficializzato che il personaggio di Kang il Conquistatore, interpretato da Jonathan Major, sarà la prossima grande minaccia della “Saga del Multiverso”. Lo abbiamo già visto nella serie Loki, ma sappiamo che il suo ruolo da villain verrà correttamente posizionato all’interno del franchise proprio grazie al threequel di Ant-Man, che darà ufficialmente il via alla Fase 5.
“Dare il via alla Fase 5 è davvero eccitante per noi”, ha detto Reed parlando con Access. “È il nostro terzo film. Ora siamo una trilogia. In questo film accadono cose che cambieranno il Marvel Cinematic Universe in modo permanente . Ed è bello per noi che Scott Lang sia al centro di questo cambiamento”.
Tutto quello che c’è da sapere su Ant-Man 3
Ant-Man and the Wasp: Quantumania sarà diretto ancora una volta da Peyton Reed, regista di Ant-Man del 2015 e di Ant-Man and the Wasp del 2018, e sceneggiato da Jeff Loveness (Rick and Morty).
Paul Rudd tornerà a vestire i panni dell’eroe del titolo, mentre Evangeline Lilly, Michael Douglas e Michelle Pfeiffer torneranno rispettivamente nei panni di Hope van Dyne/Wasp, Henry “Hank” Pym e Janet Van Dyne.
La new entry Kathryn Newton (Freaky) interpreterà il ruolo di Cassie Lang, personaggio interpretato da Abby Ryder Fortson nel primo Ant-Man e da Emma Fuhrmann in Avengers: Endgame. Jonathan Majors, già apparso nella prima stagione di Loki, interpreterà il super villain Kang il Conquistatore.
Ant-Man and the Wasp: Quantumania arriverà nelle sale il 17 febbraio 2023.