L’imminente Ant-Man and the Wasp: Quantumania vedrà nel cast anche il leggendario Bill Murray in un ruolo da co-protagonista. Sebbene fino ad oggi non si sapeva ancora molto sul personaggio che l’attore avrebbe interpretato, il regista Peyton Reed ha finalmente fornito alcuni dettagli sullo stesso.
In una recente intervista con Entertainment Weekly, Reed ha rivelato che Murray interpreterà un personaggio legato al passato di Janet van Dyne (Michelle Pfeiffer) che avrà un “ruolo cruciale” nel film.
“Bill Murray interpreta un personaggio legato al passato di Janet van Dyne”, ha detto Reed. “È un ruolo cruciale. Un grande tema in questo film sono le cose che genitori e figli non si dicono, i segreti che mantengono all’interno della famiglia. Nell’ultimo film, quando Hank e Hope salvano Janet, il personaggio di Evangeline Lilly pensava cose tipo: ‘Oh, tornerò indietro con mia madre… Sarà fantastico, parleremo di tutto’. Ma cosa succede se l’altra persona, in questo caso Janet, alza un muro, magari non si sente a suo agio a parlare di certe cose e non rivela alcuni dettagli del suo passato? Come ci insegnano le grandi storie, puoi anche lasciarti il passato alle spalle, ma il passato troverà sempre un modo per tornare da te. Il personaggio di Bill rappresenterà tutto questo in Quantumania”.
Tutto quello che c’è da sapere su Ant-Man 3
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (qui il trailer ufficiale) sarà diretto ancora una volta da Peyton Reed, regista di Ant-Man del 2015 e di Ant-Man and the Wasp del 2018, e sceneggiato da Jeff Loveness (Rick and Morty).
Paul Rudd tornerà a vestire i panni dell’eroe del titolo, mentre Evangeline Lilly, Michael Douglas e Michelle Pfeiffer torneranno rispettivamente nei panni di Hope van Dyne/Wasp, Henry “Hank” Pym e Janet Van Dyne.
La new entry Kathryn Newton (Freaky) interpreterà il ruolo di Cassie Lang, personaggio interpretato da Abby Ryder Fortson nel primo Ant-Man e da Emma Fuhrmann in Avengers: Endgame. Jonathan Majors, già apparso nella prima stagione di Loki, interpreterà il super villain Kang il Conquistatore.
Ant-Man and the Wasp: Quantumania arriverà nelle sale il 17 febbraio 2023.