Aleksi Briclot, concept artist che ha lavorato al film dei Marvel Studios Ant-Man and the Wasp: Quantumania, ha condiviso via Instagram un inedito concept art che ci mostra il design pensato in origine per il personaggio di MODOK, uno degli antagonisti del cinecomic, interpretato da Corey Stoll.
- LEGGI ANCHE: Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Corey Stoll sulla prima volta che ha visto il design di MODOK
Il look che vediamo nel concept differisce parecchio dal design finale utilizzato nel film: il costume è decisamente più ampio e sembra incapsulare completamente la testa e il corpo di MODOK, mentre il volto del cattivo si trova all’interno di quella che sembra essere una vasca piena di liquido piuttosto che coperto da una maschera retrattile. Inoltre, alcuni dei suoi arti sono leggermente più lunghi.
Nella didascalia che ha accompagnato l’immagine, Briclot ha spiegato che il design è il risultato di “geyser quantici” che hanno invecchiato e trasformato Darren Cross e che lo stesso è stato in parte influenzato dal celebre film La mosca di David Cronenberg. Il concept artist ha poi affermato che il lavoro è stato eseguito sotto la supervisione del direttore dello sviluppo visivo dei Marvel Studios, Andy Park.
Visualizza questo post su Instagram
Tutto quello che c’è da sapere su Ant-Man 3
Ant-Man and the Wasp: Quantumania è diretto ancora una volta da Peyton Reed, regista di Ant-Man del 2015 e di Ant-Man and the Wasp del 2018, e sceneggiato da Jeff Loveness (Rick and Morty).
Paul Rudd torna a vestire i panni dell’eroe del titolo, mentre Evangeline Lilly, Michael Douglas e Michelle Pfeiffer tornano rispettivamente nei panni di Hope van Dyne/Wasp, Henry “Hank” Pym e Janet Van Dyne.
La new entry Kathryn Newton (Freaky) interpreta il ruolo di Cassie Lang, personaggio interpretato da Abby Ryder Fortson nel primo Ant-Man e da Emma Fuhrmann in Avengers: Endgame. Jonathan Majors, già apparso nella prima stagione di Loki, interpreta il super villain Kang il Conquistatore.
I supereroi Scott Lang (Paul Rudd) e Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) tornano per continuare le loro avventure come Ant-Man e Wasp. Insieme ai genitori di Hope, Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer) e Hank Pym (Michael Douglas), e alla figlia di Scott Cassie Lang (Kathryn Newton), la famiglia si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e a intraprendere un’avventura che li spingerà oltre i limiti di ciò che pensavano fosse possibile.
Ant-Man and the Wasp: Quantumania è uscito nelle italiane il 15 febbraio.