Durante una recente intervista con il quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung, il vincitore del Golden Globe Bill Murray ha confermato che farà il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe nell’attesissimo Ant-Man and the Wasp: Quantumania.
A causa delle sue frequenti collaborazioni con registi come Wes Anderson e Sofia Coppola, alla star di Ghostbusters: Legacy è stato chiesto se è importante per lui lavorare con registi con cui ha già familiarità ogni volta che sceglie di prendere parte ad un progetto. Ha quindi risposto alla domanda citando il regista Peyton Reed, cosa che lo ha portato a rivelare il suo coinvolgimento nel cinecomic in arrivo nel 2023.
“Di recente ho preso parte ad un film Marvel”, ha dichiarato Murray. “Non ti dirò di che film si tratta, ma questo poco importa. Alcune persone sono rimaste piuttosto sorprese dal motivo per cui ho deciso di partecipare ad un progetto del genere. Per me, il motivo era abbastanza chiaro: ho conosciuto il regista e mi è piaciuto molto. Era divertente, umile, tutto quello che vorresti da un regista. Ha fatto un film un paio di anni fa, Bring It On, che penso sia davvero ottimo.”
Bill Murray non ha mai menzionato esplicitamente il nome del film, ma ha tirato in ballo Bring It On (Ragazze nel pallone, in italiano), commedia diretta da Peyton Reed nel 2000. Considerato che Reed è il regista di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, è chiaro che il progetto Marvel a cui l’attore ha preso parte è proprio il threequel del franchise con protagonista Paul Rudd.
Tuttavia, sembra che il suo ruolo sarà relegato soltanto ad un breve cameo, dal momento che Murray esclude la possibilità di tornare a recitare in un film di supereroi: “Ho accettato, anche se in generale non sono interessato a questi grandi adattamenti tratti dai fumetti. Il regista è davvero un bravo ragazzo e… mettiamola così, adesso so cosa significa girare un film Marvel. Ma non credo di aver bisogno di ripetere quell’esperienza una seconda volta.”
Tutto quello che c’è da sapere su Ant-Man 3
Ant-Man and the Wasp: Quantumania sarà diretto ancora una volta da Peyton Reed, regista di Ant-Man del 2015 e di Ant-Man and the Wasp del 2018. Paul Rudd tornerà a vestire i panni dell’eroe del titolo, mentre Evangeline Lilly e Michael Douglas torneranno rispettivamente nei panni di Hope van Dyne/Wasp e Henry “Hank” Pym. Jonathan Majors, attore statunitense noto per Da 5 Bloods – Come fratelli e per la serie Lovecraft Country, interpreterà il super villain Kang il Conquistatore.
La sceneggiatura di Ant-Man and the Wasp: Quantumania porterà la firma di Jeff Loveness (Rick and Morty). Al momento non sappiamo ancora quando inizieranno le riprese del film. Inoltre, i Marvel Studios non hanno ancora annunciato una data di uscita ufficiale.