Sono state diffuse online, da Vanity Fair, le prime immagini ufficiali di Eileen, nuovo film che avrà come protagoniste Anne Hathaway (Armageddon Time) e Thomasin McKenzie (Ultima notte a Soho).
A metà fra period drama e thriller psicologico, il film è l’adattamento del romanzo omonimo di Ottessa Moshfegh ed è diretto da William Oldroyd, regista di Lady Macbeth con Florence Pugh. La sceneggiatura è opera della stessa Moshfegh insieme a suo marito Luke Goebel. Nel cast figurano anche Shea Whigham (True Detective), Marin Ireland (The Umbrella Academy) e Owen Teague (The Stand).
Eileen è stato presentato in anteprima mondiale lo scorso fine settimana al Sundance Film Festival 2023 e racconta la storia di due donne che, nel 1960, lavorano insieme in una prigione del New England: la Dottoressa Rebecca S. John (interpretata dalla Hathaway) e la giovane Eileen (interpretata dalla McKenzie). Le due stringeranno un’amicizia molto forte e davvero particolare, che tuttavia le porterà a restare coinvolte in un crimine a dir poco scioccante che cambierà per sempre le loro vite.
Di seguito le prime immagini ufficiali (via ComingSoon.net):
Anne Hathaway and Thomasin McKenzie star in thriller ‘EILEEN.’
Adapted from Ottessa Moshfegh’s novel, Hathaway describes the film as ‘Carol’ meets ‘Reservoir Dogs.’https://t.co/WmUqSv2WAs pic.twitter.com/mcyJY2cyBt
— Film Updates (@FilmUpdates) January 21, 2023
First look at ‘EILEEN’ starring Anne Hathaway and Thomasin McKenzie. pic.twitter.com/IMiG27qh1l
— Films to Films 📽🎬 (@FilmstoFilms_) January 19, 2023