Anne Hathaway e Robert De Niro nel nuovo film di James Gray

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da Deadline la notizia che il due volte premio Oscar Robert De Niro (The Irishman), Oscar Isaac (Star Wars: L’Ascesa di Skywalker), il premio Oscar Anne Hathaway (Cattive acque) e Donald Sutherland (la saga di Hunger Games) si sono ufficialmente uniti al cast del nuovo film di James Gray dal titolo Armageddon Time.

Il film, che sarà scritto dallo stesso Gray, sarà ispiriato agli anni trascorsi dallo stesso alla Kew-Forest School nel Queens, celebre quartire di New York. All’epoca l’istituto era frequentato anche da Donald Trump, attuale Presidente degli Stati Uniti d’America. Confermata da tempo nel anche anche il duo volte premio Oscar Cate Blanchett (Blue Jasmine). 

“Ogni film che fai è diverso. Sto cercando di fare qualcosa che sia l’opposto del vasto, solitario ed oscuro universo che ho raccontata nel mio ultimo lavoro”, ha dichiarato James Gray. “Sono ansioso di fare qualcosa che riguardi davvero le persone, le emozioni e le interazioni tra gli esseri umani. Voglio che sia un film pieno di calore e di tenerezza. In un certo senso, sì, riguarda la mia infanzia… ma può considerarsi davvero un ritratto dell’amore familiare a diversi livelli. Sono convinto che la maggior parte delle persone faccia del suo meglio, soprattutto in circostanze difficili. In un certo senso, è un qualcosa di meravigliose che mi commuove tanto.”

Anne Hathaway e Robert De Niro in Armageddon Time di James Gray

L’ultimo film diretto da James Gray è stato Ad Astra, interpretato da Brad Pitt. Nel film ha interpretato il ruolo di un ingegnere spaziale che soffre di una lieve forma di autismo e che parte per un viaggio senza ritorno alla scoperta di Nettuno per cercare di portare a termine la missione del padre (interpretato dal premio Oscar Tommy Lee Jones), che non era riuscito a dimostrare l’esistenza di forme di vita intelligente sull’ottavo pianeta del Sistema solare.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma