Il regista di Annabelle 2 Creation, David F. Sandberg (Lights Out), ha confermato via Twitter che il film sarà direttamente collegato al suo precedessore e a quella timeline, facendo così di The Conjuring un altro Universo Condiviso per la gioia di tutti gli appassionati.
Sul suo profilo social il regista ha scritto: “Annabelle Creation si inscerisce in quella timeline anche se abbiamo già visto la bambola venire posseduta nel primo film. Senza fare troppo spoiler… non ci sarà bisogno di aver visto il primo Annabelle per godersi o anche solo capire Creation. Ma se lo avete visto, avrete sicuramente una sorpresa in più alla fine.”
Annabelle 2 Creation: il trailer italiano ufficiale
La pellicola è diretta da David F. Sandberg (Lights Out) e prodotta da Jamews Wan e Peter Safran. Il film arriverà nelle sale americane il prossimo 11 agosto. In Italia uscirà invece il 3 agosto. Nel cast figurano Anthony LaPaglia e Miranda Otto.
Nel film, diversi anni dopo la tragica morte della loro bambina, un produttore di bambole e sua moglie accolgono in casa una suora e alcune ragazze provenienti da un orfanotrofio distrutto, che dopo poco tempo diventeranno il bersaglio della creatura posseduta del produttore di bambole, Annabelle.