venerdì, Dicembre 1, 2023
HomeNewsAnimali Fantastici: la Warner dovrebbe rimpiazzare Johnny Depp?

Animali Fantastici: la Warner dovrebbe rimpiazzare Johnny Depp?

Nelle ultime ore, ScreenRant ha intavolato un’interessante discussione a proposito di uno degli argomenti più caldi dell’ultimo periodo: la presenza di Johnny Depp nella saga di Animali Fantastici.

La celebre rivista ha preso spunto da una recentissima controversia nata proprio attorno al casting del celebre attore nei panni di Gellert Grindelwald, per esporre una tesi secondo la quale Depp andrebbe rimpiazzato con un altro attore per due essenziali motivi: uno di natura professionale, l’altro di natura morale.

ScreenRant sostiene che la Warner Bros. debba allontanare l’attore per un discorso puramente economico, dal momento che la presenza di Johnny Depp in un film non equivale più ad un successo assicurato al botteghino (si pensi a pellicole come The Lone Ranger, Transcendence e Alice Attraverso lo Specchio); inoltre, sempre la rivista suggerisce che Depp andrebbe sostituito a causa delle accuse di violenze domestiche dell’ex moglie Amber Heard, accuse che la major non sembra aver preso in considerazione.

Di recente, J.K. Rowling (autrice delle sceneggiatura della saga) e David Yates (regista dei film) sono corsi proprio in difesa di Depp per sostenere la scelta di casting. Chissà che la polemica non diventi talmente grande da influenzare le decisioni apparentemente definitive della Warner Bros.

Vi terremo aggiornati…

Animali Fantastici: la Warner dovrebbe rimpiazzare Johnny Depp?

Animali Fantastici I Crimini di Grindelwald è diretto da David Yates, tratto da una sceneggiatura di J.K. Rowling, e prodotto da David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram. In uscita il 15 novembre 2018, il film presenta un cast capitanato da Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, con Jude Law e Johnny Depp.

Alla fine del primo film, il potente mago oscuro Gellert Grindelwald (Depp) era stato catturato dal MACUSA (il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America), con l’aiuto di Newt Scamander (Redmayne). Ma, come aveva minacciato di fare, Grindelwald riesce a fuggire e inizia ad adunare i suoi sostenitori, la maggior parte dei quali ignorano il suo vero obiettivo: far salire i maghi purosangue a capo di tutti gli esseri non magici.

Per sventare i piani di Grindelwald, Albus Silente (Law) recluta il suo ex studente Newt Scamander, che acconsente ad aiutarlo, ignaro dei pericoli che lo aspettano. Si creano divisioni, mentre l’amore e la lealtà vengono messi alla prova, anche tra gli amici più sinceri e in famiglia, in un magico mondo sempre più frammentato.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -