Secondo quanto riferito, Warner Bros. Discovery non ha più intenzione di portare avanti la saga di Animali Fantastici.
Come riportato da Variety, non ci sono più film del franchise di Animali Fantastici in “sviluppo attivo” alla Warner Bros. Discovery. Tuttavia, David Zaslav, CEO della major, aveva rivelato pochi giorni fa di poter ancora sperare in una nuova collaborare con la scrittrice J.K. Rowling per la realizzazione, in futuro, di nuovi film basati sul franchise di Harry Potter.
La saga di Animali Fantastici doveva essere composta da cinque film, ma l’uscita del terzo capitolo, I segreti di Silente, lo scorso aprile, si è rivelata un clamorosoinc flop, diventando il film con il minor dell’intero franchise. Prima del suo arrivo nelle sale, però, la Warner Bros. aveva già annunciato che il futuro della saga sarebbe dipeso proprio dall’accoglienza che il pubblico avrebbe riservato al film con Jude Law e Mads Mikkelsen.
In un’intervista rilasciata lo scorso ottobre, Eddie Redmayne, che nella saga interpreta il protagonista Newt Scamander, aveva dichiarato in merito al futuro del franchise: “Non ne so nulla. È una domanda che dovreste fare a J.K Rowling, David Yates e alla Warner. Io posso soltanto dire che adoro interpretare Newt, è un personaggio veramente dolce”.