Animali Fantastici 3: le riprese sono ufficialmente ripartite

scritto da: Stefano Terracina


In una recente intervista con Cinema Blend, il premio Oscar Eddie Redmayne ha aggiornato in merito alla produzione di Animali Fantastici 3, confermando che le riprese del film sono ufficialmente ripartite da circa due settimane in Inghilterra. La notizia arriva a circa sei mesi da quando la produzione del film era stata messa in paura a causa della pandemia di Covid-19.

“Siamo tornati sul set”, ha confermato Redmayne. “Stiamo girando da circa due settimane e devo amettere che si tratta di un processo completamente nuovo. È come se fosse un mondo totalmente nuovo. Misurarsi sempre la temperatura, indossare le mascherine… All’inizio ero spaventato, perché credevo che l’uso delle mascherine avrebbe in qualche modo limitato la nostra creatività. Capisco che è stato un pensiero dettato dall’ignoranza, ma da essere umano pensavo che avessimo bisogno di interagire gli uni con gli altri per riuscire al meglio. Invece è soltanto un processo completamente diverso. È comunque eccitante e devo ammettere che tutti stiamo lavorando al meglio delle nostre possibilità.”

Il terzo capitolo della saga di Animali Fantastici non è l’unico grande blockbuster della Warner Bros. ad essere tornato ufficialmente in produzione: la scorsa settimana, infatti, sono ricominciate – sempre in Inghilterra – anche le riprese di The Batman, dopo che Robert Pattinson era risultato positivo al Coronavirus.

Tutto quello che c’è da sapere su Animali Fantastici 3

Animali Fantastici 3 è il terzo capitolo della saga prequel di Harry Potter e sequel de I Crimini di Grindelwald uscito lo scorso anno.

L’uscita del film – che non ha ancora un titolo ufficiale – è stata fissata per il 12 novembre 2021. Alla regia tornerà David Yates, mentre la sceneggiatura porterà la firma di J.K. Rowling e Steve Kloves.

Il film, che sarà ambientato a Rio de Janeiro, in Brasile, vedrà il ritorno nel cast di Eddie Redmayne (Newt Scamander), Jude Law (Albus Silente), Johnny Depp (Gellert Grindelwald), Ezra Miller (Credence/Aurelius Silente), Katherine Waterston (Tina Goldstein), Alison Sudol (Queenie Goldstein) e Dan Fogler (Jacob Kowalski). Nel terzo capitolo rivedremo anche Jessica Williams nei panni della professoressa Eulalie ‘Lally’ Hicks, apparsa brevemente nel secondo film della saga.


Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma