Il terzo film della saga di Animali Fantastici è attualmente in produzione e vedrà l’attore Mads Mikkelsen sostituire Johnny Depp nei panni dell’antagonista principale Gellert Grindelwald. In una recente intervista, Mikkelsen ha parlato del suo approccio al ruolo e dell’eredità di Depp.
Parlando con Collider, a Mikkelsen è stato chiesto proprio della sfida rappresentata dal sostituire Depp, uscito ufficialmente dal franchise lo scorso anno. “A nessuno interessa che io vada lì e provi ad emulare qualcosa. Sarebbe un suicidio creativo immediato, soprattutto perché prima è stato fatto magistralmente”, ha spiegato l’attore danese. “Quindi, tutti si aspettano che io trovi una strada diversa. Detto questo, c’è bisogno di un ponte tra quello che ha fatto Johnny e quello che farò io. Devi tenere conto di quello che è già stato fatto, ma sai che devi metterci anche del tuo tuo. Qualsiasi altra cosa sarebbe solo stupida da un punto di vista creativo.”
A Johnny Depp è stato chiesto di lasciare il franchise dopo aver perso una causa per diffamazione contro un tabloid britannico, ma secondo quanto riferito, a causa di alcuni vincoli contrattuali, l’attore riceverà comunque il suo intero compenso nonostante abbia girato soltanto una scena da quando le riprese del film sono ufficialmente partite lo scorso settembre.