domenica, Dicembre 8, 2024
HomeNewsAnimali Fantastici 3, Mads Mikkelsen: "Copiare Johnny Depp sarebbe un suicidio"

Animali Fantastici 3, Mads Mikkelsen: “Copiare Johnny Depp sarebbe un suicidio”

Mads Mikkelsen ha parlato di Animali Fantastici 3, del suo approccio al ruolo di Gellert Grindelwald e dell'eredità di Johnny Depp.

Il terzo film della saga di Animali Fantastici è attualmente in produzione e vedrà l’attore Mads Mikkelsen sostituire Johnny Depp nei panni dell’antagonista principale Gellert Grindelwald. In una recente intervista, Mikkelsen ha parlato del suo approccio al ruolo e dell’eredità di Depp.

Parlando con Collider, a Mikkelsen è stato chiesto proprio della sfida rappresentata dal sostituire Depp, uscito ufficialmente dal franchise lo scorso anno. “A nessuno interessa che io vada lì e provi ad emulare qualcosa. Sarebbe un suicidio creativo immediato, soprattutto perché prima è stato fatto magistralmente”, ha spiegato l’attore danese. “Quindi, tutti si aspettano che io trovi una strada diversa. Detto questo, c’è bisogno di un ponte tra quello che ha fatto Johnny e quello che farò io. Devi tenere conto di quello che è già stato fatto, ma sai che devi metterci anche del tuo tuo. Qualsiasi altra cosa sarebbe solo stupida da un punto di vista creativo.”

Johnny Depp è stato chiesto di lasciare il franchise dopo aver perso una causa per diffamazione contro un tabloid britannico, ma secondo quanto riferito, a causa di alcuni vincoli contrattuali, l’attore riceverà comunque il suo intero compenso nonostante abbia girato soltanto una scena da quando le riprese del film sono ufficialmente partite lo scorso settembre.

Ricordiamo che Animali Fantastici 3 arriverà nelle sale il 15 luglio 2022.

Tutto quello che c’è da sapere su Animali Fantastici 3

Animali Fantastici 3 è il terzo capitolo della saga prequel di Harry Potter e sequel de I Crimini di Grindelwald uscito lo scorso anno.

L’uscita del film – che non ha ancora un titolo ufficiale – è stata fissata per il 12 novembre 2021. Alla regia tornerà David Yates, mentre la sceneggiatura porterà la firma di J.K. Rowling e Steve Kloves.

Il film, che sarà ambientato a Rio de Janeiro, in Brasile, vedrà il ritorno nel cast di Eddie Redmayne (Newt Scamander), Jude Law (Albus Silente), Ezra Miller (Credence/Aurelius Silente), Katherine Waterston (Tina Goldstein), Alison Sudol (Queenie Goldstein) e Dan Fogler (Jacob Kowalski). Nel terzo capitolo rivedremo anche Jessica Williams nei panni della professoressa Eulalie ‘Lally’ Hicks, apparsa brevemente nel secondo film della saga.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -