Secondo quanto riportato da Deadline, le vincitrici dell’Oscar Angelina Jolie e Halle Berry hanno firmato per interpretare le protagoniste dell’action thriller di prossima uscita intitolato Maude v Maude. Warner Bros. Discovery ha acquistato con successo i diritti del progetto a seguito di una guerra di offerte, molto competitiva, contro diversi studi.
Jolie e Berry non sono di certo estranei al genere action o, comunque, ai blockbuster adrenalinici: la prima, infatti, ha recitato in pellicole quali Lara Croft: Tomb Raider, Mr. & Mrs. Smith, Wanted, Salt e – più di recente – Eternals; allo stesso modo, la seconda ha preso parte non solo alla saga di X-Men, ma anche ad altri progetti come Kidnap, Kingsman – Il cerchio d’oro e John Wick 3 – Parabellum.
Maude v Maude sarà diretto da Roseanne Liang e basato su una sceneggiatura scritta da Scott Mosier. Il film segnerà il ritorno alla regia della Liang, tre anni dopo aver realizzato l’action fantasy indipendente Shadow in the Cloud.
Secondo la fonte, il progetto è stato descritto come una sorta di “Bond vs. Bourne”, quindi un action thriller vagamente ispirato alle atmosfere dei due celebri franchise. Il film sarà prodotto da Holly Jeter e Jeff Kirschenbaum, mentre la Liang e Mosier figureranno anche come produttori esecutivi. Oltre a recitare, Angelina Jolie e Halle Berry saranno anche produttrici.