Angelina Jolie e Christoph Waltz per l’adattamento di Every Note Played

scritto da: Stefano Terracina


Grazie a ComingSoon.net apprendiamo che STXFilms ha acquistato i diritti per la distribuzione del film basato sul romanzo Every Note Played che avrà come protagonisti il premio Oscar Angelina Jolie e il due volte premio Oscar Christoph Waltz.

Every Note Played sarà basato sull’omonimo romanzo bestseller della scrittrice Lisa Genova, già autrice di Still Alice, da cui è stato tratto l’omonimo film con protagonista Julianne Moore che ha permesso all’attrice di vincere l’Oscar come migliore attrice protagonista. La sceneggiatura del film porterà la firma di Monet Clayton e David Mandell, mentre alla regia ci sarà Michael Sucsy (Grey Gardens – Dive per sempre, La memoria del cuore). 

Every Note Played racconta la storia di pianista e compositore di fama mondiale che si trova alle prese con la creazione della sua opera omnia. Quando riceve una diagnosi che gli cambia la vita, la sua ex moglie deciderà di prendersi cura di lui. A quel punto l’uomo sarà costretto a fare i conti con la riconciliazione delle sue relazioni fallite e la ridefinizione della sua disperata ricerca della grandezza.


Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma