venerdì, Ottobre 7, 2022
HomeNewsAndy Muschietti dirigerà il remake dell'horror L'Ululato di Joe Dante

Andy Muschietti dirigerà il remake dell’horror L’Ululato di Joe Dante

Chiamato a moderare un panel dedicato alla presentazione di Underwater, thriller/sci-fi con protagonista Kristen Stewart, il regista Andy Muschietti (IT e IT – Capitolo Due) ha confermato – come riportato da That Hashtag Show – che dirigerà per conto di Netflix il remake de L’Ululato (The Howling), horror del 1981 diretto da Joe Dante.

Il film originale, basato sul romanzo “The Howling” di Gary Brandner, ha ottenuto un discreto successo e ha ricevuto recensioni generalmente positive all’epoca della release. Ha vinto nel 1980 il Saturn Award per il miglior film horror mentre era ancora in fase di sviluppo, ed è stato uno dei tre film horror sui lupi mannari distribuiti nel 1981, insieme a Un lupo mannaro americano a Londra e Wolfen, la belva immortale. Il successo del film ha dato vita ad un franchise composto da sette sequel.

In occasione del medesimo panel, Muschietti ha anche dichiarato – come vi abbiamo rivelato ieri – che The Flash, l’attesissimo standalone sul Velocista Scarlatto interpretato nel DCEU da Ezra Miller, si baserà sulla miniserie a fumetti “Flashpoint”. 

Andy Muschietti si occuperà della regia del remake dell’horror L’Ululato di Joe Dante

Già lo scorso anno, in occasione dell’evento “ScareDiego” della Warner Bros. al San Diego Comic-Con, Muschietti aveva rivelato che se avesse avuto la possibilità di realizzare un altro film horror (il regista si trovata all’evento per promuovere IT – Capitolo Due), sarebbe stato proprio il remake del classico del 1981 L’Ululato. Il film originale segue una giornalista televisiva che viene inviata in una località remota dopo una terribile esperienza di pre-morte con un serial killer. Le cose peggiorano quando scopre che i residenti sono tutti dei lupi mannari.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -