La Warner Bros. ha diffuso online una clip tratta da Amori che Non Sanno Stare al Mondo, film tratto dall’omonimo romanzo di Francesca Comencini (edito da Fandango Libri) e prodotto da Fandango con Rai Cinema, uscito ieri nelle sale. Il film (qui la nostra recensione) è diretto dalla stessa Comencini e annovera nel cast Lucia Mascino e Thomas Trabacc
Claudia (Lucia Mascino) e Flavio (Thomas Trabacchi) si sono amati, a lungo e con grande passione. Poi tutto è finito e per lei non è stato facile. Dopo tanti anni il loro è un mondo alla deriva, come un’isola. Lui ha dentro la furia di andare avanti, tornare a terra; lei non vorrebbe dimenticare mai. Una commedia sentimentale che racconta con ironia e grande lucidità una storia d’amore che non sa stare al mondo, il modo in cui le donne ne affrontano la fine e un nuovo inizio. Con Lucia Mascino e Thomas Trabacchi, insieme a Carlotta Natoli, Iaia Forte, Valentina Bellè e Camilla Semino Favro.
Di seguito la clip:
Amori che Non Sanno Stare al Mondo al cinema: clip dal film
Figlia di Luigi e sorella di Paola e Cristina Comencini, Francesca Comencini ha diretto – tra gli altri – Mi Piace Lavorare (Mobbing), Lo Spazio Bianco e Un Giorno Speciale. Nel 2014, assieme a Stefano Sollima e Claudio Cupellini, realizza Gomorra – La serie, trasposizione televisiva dell’omonimo romanzo di Roberto Saviano. Nel 2016, cura la drammaturgia e la regia dello spettacolo Tante facce nella memoria, basato sui racconti di sei donne romane raccolti da Alessandro Portelli sull’eccidio delle Fosse Ardeatine.