lunedì, Settembre 26, 2022
HomeNewsAlita - Angelo della Battaglia: il produttore chiede l'aiuto dei fan per...

Alita – Angelo della Battaglia: il produttore chiede l’aiuto dei fan per il sequel

Un sequel di Alita – Angelo della Battaglia, il film di Robert Rodriguez prodotto da James Cameron, adattamento del manga di Yukito Kishiro, potrebbe effettivamente vedere la luce, a patto che i fan si uniscano attraverso il web e facciano sentire la propria voce.

In una recente intervista, infatti, il produttore Jon Landau ha parlato del sequel, dando ai fan del personaggio della giovane ragazza cyborg – che nel frattempo si sono soprannominati “Alita Army”, ossia “L’Esercito di Alita” – alcuni suggerimenti per far sì che la possibilità di un seguito del film di Rodriguez si trasformi in realtà.

“Quello che penso che L’Esercito di Alita dovrebbe fare è continuare a chiedere un sequel, soprattutto adesso che la Fox è stata acquistata dalla Disney. Devono far sapere quanto sia importante avere un altro film di Alita. Speriamo davvero che un giorno accadrà”, ha dichiarato Landau.

Nel caso in cui la Disney decida di accontentare i fan, Landau ha poi spiegato quanto tempo bisognerà effettivamente attendere per il sequel: “Penso che per qualsiasi film, non soltanto per un eventuale sequel di Alita, il primo passo sia scrivere la sceneggiatura. È un processo che richiede dai 12 ai 18 mesi. Supponendo che la sceneggiatura funzioni, bisognerà poi attendere dai 6 ai 10 mesi per la pre-produzione: infine, 6 mesi di riprese e circa un anno per la post-produzione”. 

Il produttore di Alita – Angelo della Battaglia chiede l’aiuto dei fan per il sequel

Alita Angelo della Battaglia (qui la nostra recensione) è diretto da Robert Rodriguez (Sin City, Machete). James Cameron ha lavorato all’adattamento del manga per moltissimi anni, ma ha dovuto poi rinunciare alla regia a causa degli impegni con i quattro sequel di Avatar.

Il film annovera nel cast Rosa Salazar nei panni della protagonista, insieme al due volta premio Oscar Christoph Waltz, il premio Oscar Jennifer Connelly, Jackie Earl Haley, Ed Skrein, Eiza Gonzales, Lana Condor, Leonard Wu, Michelle Rodriguez (alla terza collaborazione con Robert Rodriguez, dopo Machete eMachete Kills) e il vincitore dell’Oscar Mahershala Ali.

Alita è una giovane ragazza cyborg (il cui cervello è stato installato all’interno di in un corpo robotico) priva di memoria. Le vicende del manga originale si svolgono nella “città discarica”, una gigantesca metropoli sovrastata da Salem, la favolosa città sospesa tra le nubi che scarica sotto di sé i rifiuti. In una di queste discariche un cyberdottore, Daisuke Ido, ritrova Alita gettata tra i rifiuti; il suo corpo ha subito gravissimi danni strutturali, mentre il suo cervello, sebbene in stato di “stasi”, è ancora intatto. Il cyberdottore decide allora di ripararla e di donarle un nuovo corpo.

Fonte: CinemaBlend

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -