Attraverso il suo account Twitter, Tom Holkenborg, meglio conosciuto come Junkie XL (autore delle musiche di pellicole quali Mad Max Fury Road, Batman v Superman Dawn of Justice e Tomb Raider), ha rivelato che si occuperà della colonna sonora di Alita Angelo della Battaglia, adattamento cinematografico del manga Alita Battle Angel scritto e illustrato da Yukito Kishiro nel 1991. Il film arriverà nelle nostra sale il 14 febbraio 2019.
Di seguito il post condiviso da Junkie XL:
Friends, I’m excited to officially announce that I am finishing up the original score to the upcoming adventure film Alita: Battle Angel – directed by Robert Rodriguez and produced by James Cameron. pic.twitter.com/iTquC1KkJP
— Tom Holkenborg (@Junkie_XL) 5 novembre 2018
Sarà Junkie XL a curare la colonna sonora di Alita Angelo della Battaglia
Alita Angelo della Battaglia (qui il trailer italiano ufficiale) sarà diretto da Robert Rodriguez (Sin City, Machete). James Cameron ha lavorato all’adattamento del manga per moltissimi anni, ma ha dovuto poi rinunciare alla regia a causa degli impegni con i quattro sequel di Avatar.
Il film annovera nel cast Rosa Salazar nei panni della protagonista, insieme al due volta premio Oscar Christoph Waltz, il premio Oscar Jennifer Connelly, Jackie Earl Haley, Ed Skrein, Eiza Gonzales, Lana Condor, Leonard Wu, Michelle Rodriguez (alla terza collaborazione con Robert Rodriguez, dopo Machete e Machete Kills) e il vincitore dell’Oscar Mahershala Ali.
Alita è una giovane ragazza cyborg (il cui cervello è stato installato all’interno di in un corpo robotico) priva di memoria. Le vicende del manga originale si svolgono nella “città discarica”, una gigantesca metropoli sovrastata da Salem, la favolosa città sospesa tra le nubi che scarica sotto di sé i rifiuti. In una di queste discariche un cyberdottore, Daisuke Ido, ritrova Alita gettata tra i rifiuti; il suo corpo ha subito gravissimi danni strutturali, mentre il suo cervello, sebbene in stato di “stasi”, è ancora intatto. Il cyberdottore decide allora di ripararla e di donarle un nuovo corpo.