Secondo quanto riportato da ProductionList, le riprese del nuovo film della saga di Alien, annunciato ufficialmente lo scorso marzo, partiranno ufficialmente a Budapest, in Ungheria, all’inizio del nuovo anno, precisamente il 6 febbraio 2023.
Il film sarà destinato alla piattaforma di streaming Hulu (in Italia arriverà quindi su Disney+) e sarà scritto e diretto da Fede Álvarez, noto per La casa, Man in the Dark e Millennium – Quello che non uccide.
Il film, che verrà realizzato per conto dei 20th Century Studios, sarà uno standalone autonomo: a quanto pare, non sarà collegato ai precedenti capitoli della saga né servirà come lancio di una nuova serie di film. Secondo le ultime indiscrezioni, il titolo di lavorazione sarebbe Alien: Romulus.
L’attrice Cailee Spaeny (7 sconosciuti a El Royale, Il rito delle streghe, Omicidio a Easttown) è in trattative per interpretare la protagonista del film. Attualmente la Spaeny è impegnata sul set di Priscilla, il nuovo film di Sofia Coppola incentrato sulla turbolenta relazione tra Elvis e Priscilla Presley.
Ridley Scott, regista di Alien (1979), Prometheus (2012) e Alien: Covenant (2017), sarà coinvolto in qualità di produttore. Al momento, non ci sono ulteriori dettagli sul progetto.