In occasione dell’Alien Day – che si celebra in tutto il mondo il 26 aprile -, il regista Fede Álvarez ha voluto condividere attraverso il suo account Twitter un primissimo sguardo al nuovo capitolo della saga di Alien da lui diretto, attualmente in produzione.
Lo scatto, direttamente dal backstage del film, ritrae l’iconico Facehugger che avvolge un ciak sul quale è riportata la scritta: “Happy Alien Day”. Per chi non lo sapesse, l’Alien Day si celebra il 26 aprile perché i numeri 26 (giorno) e 4 (mese) fanno riferimento a LV-426, una delle tre lune del pianeta Calpamos che appare nei primi due film della saga, sul quale vengono rinvenute forme di vita aliena.
Happy #AlienDay everybody! pic.twitter.com/vWyWtThUfj
— Fede Alvarez (@fedalvar) April 26, 2023
Tutto quello che c’è da sapere su Alien di Fede Álvarez
Il nuovo Alien è prodotto dai 20th Century Studios. Le riprese sono partite lo scorso 9 marzo a Budapest.
Nel cast, al fianco delle attrici Cailee Spaeny (7 sconosciuti a El Royale, Il rito delle streghe, Omicidio a Easttown) e Isabela Merced (Dora e la città perduta, Sweet Girl, Rosaline), ci saranno anche David Jonsson (Ritrovarsi in Rye Lane), Archie Renaux (Tenebre e ossa), Spike Fearn (Aftersun) e Aileen Wu (Away from Home).
Il nuovo film della saga di Alien sarà destinato alla piattaforma di streaming Hulu (in Italia arriverà quindi su Disney+) e sarà scritto e diretto da Fede Álvarez, noto per La casa, Man in the Dark e Millennium – Quello che non uccide.
Il film, che verrà realizzato per conto dei 20th Century Studios, sarà uno standalone autonomo: a quanto pare, non sarà collegato ai precedenti capitoli della saga né servirà come lancio di una nuova serie di film.
Ridley Scott, regista di Alien (1979), Prometheus (2012) e Alien: Covenant (2017), sarà coinvolto in qualità di produttore. Al momento, non ci sono ulteriori dettagli sul progetto.