In un’intervista durante una visita al set di Alien Covenant da parte del Sydney Morning Herald, Ridley Scott ha confermato che il sequel del film è già stato scritto e che lui e la Fox starebbero programmando di iniziare a girarlo già nel 2018. Queste le sue parole: “Devi essere preparato perché far passare due anni tra un film e l’altro sarebbe troppo. Per questo sarò pronto l’anno prossimo.”
Trattandosi di una set visit, è probabile che l’intervista – resa pubblica soltanto adesso – sia stata realizzata nel 2016 e che l’anno a cui il regista abbia fatto riferimento sia precisamente il 2017. Tuttavia, è certamente più plausibile ipotizzare un inizio di riprese nel 2018. Sempre Scott ha aggiunto: “Se volete un franchise, sappiate che potrei realizzarne altri sei. Non ho intenzione di chiudere con questa saga un’altra volta. Non ci sono scuse questa volta.”
Alien Covenant: il nuovo trailer ufficiale del film di Ridley Scott
Alien Covenant arriverà nelle sale il 19 maggio 2017. Ridley Scott tornerà dietro la macchina da presa. A firmare la sceneggiatura del film saranno Michael Green, John Logan e Jack Paglen. Il cast include Michael Fassbender e Noomi Rapace, già visti in Prometheus, affiancati dalle new entry Katherine Waterston, Danny McBride, Demián Bichir e Billy Crudup.
Covenant è il nome dell’astronave e della missione spaziale che scopre un pianeta apparentemente incontaminato e idilliaco. Il solo abitante è il sintetico David (Michael Fassbender), unico superstite della spedizione Prometheus.