Alien Covenant arriverà nelle sale italiane domani (in quelle americane il prossimo 19 maggio). Nel frattempo, in una recente intervista con IGN, Ridley Scott ha fatto sapere di essere già pronto a partire con la produzione del sequel: “Stiamo scrivendo il sequel in questo preciso momento. Inizieremo a girare entro 14 mesi“, ha dichiarato il regista.
Scott è tornato poi a parlare nuovamente dell’ormai defunto Alien 5 di Neill Blomkamp, chiamando il progetto Awakening, nome che era già saltato fuori in una passata intervista e che il regista aveva utilizzato proprio in riferimento ad una futura pellicola della saga:
“La Fox voleva realizzare l’Alien di Blomkamp, Awakening. Per me andava bene. Sarei stato coinvolto in qualità di produttore. Ma non avrebbe avuto senso far uscire il suo film e il mio film contemporaneamente. Quindi la Fox ha cambiato idea, ma se avessi potuto l’avrei fatto.”
Alien Covenant recensione del film di Ridley Scott con Michael Fassbender
Alien Covenant arriverà nelle sale il 19 maggio 2017. Ridley Scott tornerà dietro la macchina da presa. A firmare la sceneggiatura del film saranno Michael Green, John Logan e Jack Paglen. Il cast include Michael Fassbender e Noomi Rapace, già visti in Prometheus, affiancati dalle new entry Katherine Waterston, Danny McBride, Demián Bichir e Billy Crudup.
Alien Covenat la sinossi del film
Covenant è il nome dell’astronave e della missione spaziale che scopre un pianeta apparentemente incontaminato e idilliaco. Il solo abitante è il sintetico David (Michael Fassbender), unico superstite della spedizione Prometheus.