È da parecchio tempo che non si avevano più notizie su Alien 5, annunciato quinto capitolo della celebre saga fantascientifica che sarà diretto da Neill Blomkamp (regista di District 9, Elysium e Humandroid) e che vedrà il ritorno di Sigourney Weaver nei panni dell’iconica Ellen Ripley.
L’ultima volta che abbiamo sentito qualcosa a proposito del travagliato progetto è stato circa un anno fa, quando lo stesso Blomkamp aveva annunciato che la 20th Century Fox aveva messo in stand by la realizzazione del film per dare precedenza ad Alien Covenant, atteso sequel di Prometheus che arriverà nelle nostre sale a maggio.
Adesso, però, sembra che la situazione sia totalmente cambiata e che le chance di vedere il film siano davvero minime. O almeno, questo è quello che ha lasciato intendere sempre Blomkamp in risposta ad un fan via Twitter, come potete leggere di seguito:
@jamesportella slim
— Иeill Blomkamp (@NeillBlomkamp) 21 gennaio 2017
Quali saranno le sorti del franchise di Alien? Il quinto capitolo vedrà mai la luce? Per adesso tutto è ancora avvolto nel mistero. Non ci resta che attendere maggiori dettagli.
Alien 5: per Neill Blomkamp poche chance di realizzare il film
Alien Covenant arriverà nelle sale il 19 maggio 2017. Ridley Scott tornerà dietro la macchina da presa. A firmare la sceneggiatura del film saranno Michael Green, John Logan e Jack Paglen. Il cast include Michael Fassbender e Noomi Rapace, già visti in Prometheus, affiancati dalle new entry Katherine Waterston, Danny McBride, Demián Bichir e Billy Crudup.
Covenant è il nome dell’astronave e della missione spaziale che scopre un pianeta apparentemente incontaminato e idilliaco. Il solo abitante è il sintetico David (Michael Fassbender), unico superstite della spedizione Prometheus.