mercoledì, Settembre 28, 2022
HomeNewsAlicia Vikander su Tomb Raider: "Sarà un reboot fra innovazione e tradizione"

Alicia Vikander su Tomb Raider: “Sarà un reboot fra innovazione e tradizione”

In una recente intervista con THR in occasione del TIFF 2017, Alicia Vikander ha avuto modo di parlare di Tomb Raider, l’attesissimo reboot in cui l’attrice premio Oscar raccoglierà l’eredità di Angelina Jolie e interpreterà nuovamente sul grande schermo Lara Croft. Queste le sue parole in merito all’esperienza sul set:

“Si tratta di un personaggio molto amato. Anche io sono cresciuta giocando con i videogiochi. Quando avevo 15 anni ed è uscito il film con Angelina Jolie era veramente elettrizzata. Poi il videogioco ha subito una trasformazione dal 2013, diventando una storia di origini. È come se la ragazza della porta accanto intraprendesse un viaggio per diventare l’eroina action che tutti conosciamo. Quindi nel film ci saranno alcuni elementi che renderanno omaggio al personaggio che tutti amano, e altri elementi decisamente nuovi, che spero il pubblico troverà interessanti.”

Alicia Vikander su Tomb Raider: “Sarà un reboot fra innovazione e tradizione”

Ricordiamo che nel cast del film figurano anche Walton Goggins (Django Unchained, The Hateful Eight), che interpreterà il ruolo del villain, e Daniel Wu, star della serie tv Into the Badlands, che sarà invece il capitano di una nave che aiuterà il personaggio della Vikander a ritrovare suo padre, interpretato invece da Dominic West (The Affair).

Il produttore Graham King ha rivelato i primi dettagli sulla trama del film, dichiarando quanto segue: “Sarà una storia che ci riporterà alle radici del personaggio. Vedremo una giovane Lara Croft alle prese con la ricerca di suo padre, per scoprire se è vivo o morto. La storia avrà quindi una grande componente emozionale e sono sicuro che questo è l’aspetto che Alicia ha trovato più interessante. Penso che lo storytelling sia davvero valido e credo anche che abbiamo il miglior team al mondo e un grandissimo regista. Sarà molto divertente lavorare a un film del genere.”

Il nuovo Tomb Raider sarà diretto da Roar Uthaug. Il film arriverà nelle sale nel 2018. Di seguito la sinossi ufficiale del film:

“Sette anni dopo la scomparsa di suo padre, la 21enne Lara ha rifiutato di governare la sua potentissima società, scegliendo di lavorare a Londra come corriere in bicicletta e contemporaneamente di studiare all’università. Improvvisamente decide di investigare sulla misteriosa sparizione del padre e di visitare l’ultimo luogo in cui è stato avvistato: la tomba di un’isola nei pressi delle coste giapponesi.”

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -