Alicia Silverstone è tornata negli iconici panni di Cher Horowitz, il personaggio da lei interpretato in Ragazze a Beverly Hills, teen comedy cult degli anni ’90, per uno spot pubblicitario realizzato in occasione del Super Bowl LVII.
Nello spot appare anche l’attrice Elissa Donovan, che nel film originale interpretava il personaggio di Amber Mariens: nello spot, infatti, viene ricreata la scena in cui i loro personaggi discutono a proposito dell’iconico abito giallo scozzese di Cher.
La versione estesa dello spot è stata condivisasul canale YouTube di Rakuten (il servizio di streaming dietro la realizzazione della pubblicità, volta a sponsorizzare l’app di cashbank della società); una versione della durata di 30 secondi, invece, verrà trasmessa il prossimo 12 febbraio, proprio durante il Super Bowl.
“Rakuten è venuto da me con questa idea, e ho pensato che fosse davvero intelligente”, ha dichiarato Alicia Silverstone a Variety riguardo lo spot. “Quando penso a Cher e al fatto che sia una maniaca dello shopping, l’idea che sarebbe in grado di usare questa app è la più grande scorciatoia: ottenere denaro su tutti i tuoi acquisti! Sento che vorrebbe che tutti lo sapessero”.
Ragazze a Beverly Hills (Clueless) è un film del 1995, scritto e diretto da Amy Heckerling, adattamento contemporaneo di “Emma”, romanzo del 1815 scritto da Jane Austen. Il cast del film annovera anche Paul Rudd, Stacey Dash e Brittany Murphy.