Attraverso un post condiviso via Twitter, l’attore Mena Massoud, star dell’attesissimo live action di Aladdin, ha annunciato che le riprese del film di Guy Ritchie si sono ufficialmente concluse. La pellicola è basata sul classico d’animazione Disney del 1992.
Potete vedere il post di seguito:
That’s a wrap on #Aladdin! It’s been an incredible journey and I can’t wait for you to see it summer 2019! pic.twitter.com/b7Vynsdnow
— Mena Massoud (@MenaMassoud) 24 gennaio 2018
Aladdin: terminate ufficialmente le riprese del live action
Aladdin arriverà al cinema il 24 maggio 2019. Ad interpretare il protagonista sarà l’attore canadese di origini egiziane Mena Massoud (The 99, Jack Ryan), mentre a vestire i panni di Jasmine sarà la giovane Naomi Scott, vista di recente al cinema con Power Rangers (dove ha interpretato Kimberly, il Pink Ranger). Inoltre, è stato confermato che sarà Will Smith ad interpretare il ruolo del Genio.
La storia del live action si baserà non solo sul film d’animazione del 1992, ma anche sul famoso racconto persiano di “Aladino e la lampada meravigliosa” contenuto nella raccolta “Le mille e una notte“.
Le riprese di Aladdin sono attualmente in corso e dureranno fino a gennaio 2018. La sceneggiaturà sarà opera di John August (Big Fish). Il film, come già accaduto con La Bella e la Bestia, sarà un musical e conterrà i brani divenuti celebri proprio grazie al cartone degli anni ’90.
Grazie al suo immenso incasso, Aladdin è stato il secondo classico disney con il maggiore incasso fino al 2010. In quell’anno, infatti, è stato superato da Rapunzel – L’intreccio della torre, diventando il terzo. Durante il 2013, è stato nuovamente superato da Frozen – Il regno di ghiaccio. Dopo il film del 1992 venne realizzato il primo sequel direct-to-video della Disney, Il ritorno di Jafar, nel 1994. Nel 1996 uscì sul mercato il secondo ed ultimo sequel, Il re dei ladri.