sabato, Giugno 3, 2023
HomeNewsAladdin: il produttore promette un live action fedele al classico originale

Aladdin: il produttore promette un live action fedele al classico originale

Sappiamo ormai da diverso tempo che Guy Ritchie (Sherlock Holmes, Operazione UNCLE) si occuperà della regia dell’annunciato live action di Aladdin, classico Disney del 1992. In una recente intervista con Collider, il produttore Dan Lin ha parlato del cast del film, rivelando che la Disney non ha alcuna intenzione di realizzare un film che sia “etnicamente” distante dai personaggi della pellicola animata. Nessun pericolo di whitewashing all’orizzonte, dunque. Queste le parole di Lin:

“Lavoro ad Hollywood e per questo mi ritengo molto fortunato. Ma la mia visione delle cose è completamente diversa. E anche il film sarà diverso. Anche Guy Ritchie ha la mia stessa visione. Così pure la Disney. Quindi non realizzeremo un nuovo Prince of Persia… ci daremo da fare per mettere insieme qualcosa di autentico.”

Il produttore ha poi parlato del difficile processo di casting, dal momento che il live action – esattamento come il classico originale – conterrà canzoni, musiche e numeri danzanti; sarà quindi a tutti gli effetti un musical: “Sarà una grande sfida – ha aggiunto Lin – Siamo alla ricerca di attori che sappiano anche cantare. Quasi sicuramente credo che scopriremo nuovi talenti. La Disney ha fatto qualcosa di incredibile con Cenerentola e La Bella e la Bestia… con Aladdin vogliamo continuare su questa strada. Vogliamo alzare ancora di più il livello del musical.”

Aladdin: il produttore promette un live action fedele al classico originale

Grazie al suo immenso incasso, Aladdin stato il secondo classico disney con il maggiore incasso fino al 2010. In quell’anno, infatti, è stato superato da Rapunzel – L’intreccio della torre, diventando il terzo. Durante il 2013, è stato nuovamente superato da Frozen – Il regno di ghiaccio. Dopo Aladdin venne realizzato il primo sequel direct-to-video della Disney, Il ritorno di Jafar, nel 1994. Nel 1996 uscì sul mercato il secondo ed ultimo sequel, Aladdin e il re dei ladri.

Fonte

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -