lunedì, Marzo 4, 2024
HomeNewsAladdin: da Power Rangers la favorita per il ruolo di Jasmine nel...

Aladdin: da Power Rangers la favorita per il ruolo di Jasmine nel live action

Arriva da THR la notizia che la Disney starebbe prendendono seriamente in considerazione l’idea di affidare alla giovane Naomi Scott, vista di recente al cinema con Power Rangers (dove ha interpretato Kimberly, il Pink Ranger), il ruolo di Jasmine nell’annunciato live action di Aladdin, basato sul Classico Disney del 1992.

Al momento sono ancora pochi i dettagli sul film e soprattutto sul casting. Chiaramente vi terremo aggiornati.

Le riprese di Aladdin partiranno in Inghilterra da luglio 2017 a gennaio 2018. Il film sarà diretto da Guy Ritchie. La sceneggiaturà sarà invece opera di John August (Big Fish). Il film, come già accaduto con La Bella e la Bestia, sarà un musical. Will Smith sarebbe in trattative iniziali per interpretare il ruolo del Genio.

Il successo del Classico Disney

Grazie al suo immenso incasso, Aladdin è stato il secondo classico disney con il maggiore incasso fino al 2010. In quell’anno, infatti, è stato superato da Rapunzel – L’intreccio della torre, diventando il terzo. Durante il 2013, è stato nuovamente superato da Frozen – Il regno di ghiaccio. Dopo il film del 1992 venne realizzato il primo sequel direct-to-video della Disney, Il ritorno di Jafar, nel 1994. Nel 1996 uscì sul mercato il secondo ed ultimo sequel, Il re dei ladri.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -