In onore di Adam West, storico interprete di Batman nell’omonima serie televisiva statunitense degli anni sessanta, scomparso di recente all’età di 88 anni, la città di Los Angeles sta preparando (come riportato da Deadline) un grande evento per rendere omaggio alla memoria dell’attore.
Alle 21:00 di questa sera, infatti, il cielo della Città degli Angeli verrà illuminato dal Bat-Segnale. Ad accendere il farò sarà il sindaco della città, Eric Garcetti, alla presenza del capo del Los Angeles Police Departement, Charlie Beck. Numerosi gli ospiti previsti.
West ha ricoperto il ruolo dell’Uomo Pipistrello dal 1966 al 1968 per ben 120 episodi. La sua fama è legata anche alla serie animata I Griffin, dove ha interpretato se stesso nella carica di sindaco della città immaginaria di Quahog. Di recente l’attore è apparso in un episodio della nona stagione della popolarissima sit-com The Big Band Theory.
Il personaggio di Batman è stato interpretato da West anche nell’omonimo film del 1996 diretto da Leslie H. Martinson e tratto proprio dalla serie tv.