Sono attualmente in corso, in Italia, le riprese di Ferrari, il biopic di Michael Mann su Enzo Ferrari in cui Adam Driver (Storia di un matrimonio, House of Gucci) interpreterà il leggendario imprenditore modenese.
Nelle ultime ore, sono arrivate online – via Instagram – le primissime immagini dell’attore direttamente dal set. Potete ammirarle di seguito:
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
1Tutto quello che c’è da sapere su Ferrari di Michael Mann
STXfilms ha ufficialmente acquisito i diritti di distribuzione del film biografico di Michael Mann su Enzo Ferrari, il fondatore di uno dei marchi di auto sportive più famosi al mondo.
Lo studio ha anche annunciato il cast ufficiale, che sarà composto dal candidato all’Oscar Adam Driver (House of Gucci), il premio Oscar Penélope Cruz (Madres paralelas) e la candidata agli Emmy Shailene Woodley (Big Little Lies), che hanno firmato per interpretare rispettivamente Enzo Ferrari, Laura Ferrari e Lina Lardi.
“Essere in grado di avere questi artisti meravigliosamente talentuosi, gli attori Adam Driver, Penélope Cruz e Shailene Woodley portare in vita questi personaggi unici in location quali Modena e l’Emilia-Romagna è una visione che giunge a compimento”, ha dichiarato Mann in una nota ufficiale.
“Ferrari è molto più di una storia su un uomo e la sua macchina”, ha dichiaato il presidente di STXfilms, Adam Fogelson. “È una storia straordinaria ed emozionante che Michael ha sviluppato per anni e l’intero team di STX non vede l’ora di iniziare la produzione con questo cast e questo regista da sogno. Adam Driver è uno degli attori più talentuosi e affascinanti che lavorano oggi e non potremmo essere più entusiasti di vederlo lavorare insieme a Penélope, la cui leggendaria carriera è basata su ogni ruolo che ha interpretato.”
Michael Mann dirigerà e produrrà il biopic Ferrari, mentre la sceneggiatura porterà la sua firma e quella di Troy Kennedy Martin. Lo script sarà basato sul romanzo “Enzo Ferrari – The Man and the Machine” di Brock Yates. Le riprese del film si svolgeranno in Italia e partiranno questa primavera. Mann ha sviluppato il progetto per due decenni, con Hugh Jackman scelto inizialmente per interpretare il celebre imprenditore italiano.
“È l’estate del 1957. L’ex pilota automobilistico, Enzo Ferrari, è in crisi”, si legge nella sinossi ufficiale. “Tutte le forze drammatiche della sua vita – volatili come le auto da corsa rosse che costruisce – sono in collisione. Il fallimento perseguita l’azienda che lui e sua moglie, Laura, hanno costruito dal nulla dieci anni prima. Il loro tempestoso matrimonio lotta con il lutto per un figlio e il riconoscimento di un altro.”